Categories: Pc Games

Il presidente di Epic Games elogia le versioni potenziate di PS4 e Xbox One

Il presidente di Epic Games, Tim Sweeney, ha elogiato la decisione intrapresa da parte di Sony e Microsoft, che porterà all’immissione sul mercato di PlayStation 4 Neo e Xbox Scorpio. La prospettiva di sviluppare su hardware più potenti assume una valenza molto importante per tutti gli studi di sviluppo e, in prospettiva, garantirà all’intera industria il raggiungimento di nuovi traguardi.

“Questa soluzione offre il meglio su entrambi i versanti. Il ciclo di aggiornamento previsto su PC assicura agli utenti di aver accesso ai più recenti componenti hardware e ai giochi senza dover sottostare a cicli di oltre sette anni. In questo caso vengono messi a disposizione un box – o due box – già pronti, in grado di garantire che tutto funzioni senza problemi. Credo che queste configurazioni siano davvero soddisfacenti per gli sviluppatori”, ha comentato Sweeney durante un’intervista rilasciata a Eurogamer.net.

PlayStation 4 Neo e Xbox Scorpio saranno in grado di far girare al meglio i titoli di nuova uscita, ma saranno compatibili anche con i titoli già presenti nelle librerie dei giocatori. Nella prospettiva di Sweeney questo è uno dei fattori più interessanti da tenere in considerazione, in quanto non obbligherà gli studi a rivedere dalle fondamenta le tecniche di sviluppo.

“L’industria console crescerà e sosterrà la sua base utenti molto meglio se non sarà necessario resettarla ogni sette anni. L’idea di buttare via tutto quanto e rifare praticamente ogni cosa da zero a intervalli di sette anni è completamente folle. Tutto ciò che Epic ha realizzato con il nostro nuovo approccio di sviluppo, inclusi i titoli online che manterremo nel corso del tempo, prevedono la costruzione di giochi nei quali non sia più previsto di azzerare la base installata qualora sia nostra intenzione aggiungere nuove funzionalità ai progetti”.

Sebbene PS4 Neo non sia ancora stata annunciata ufficialmente e Scorpio sia destinata a giungere nei negozi solamente alla fine del 2017, sappiamo che entrambi i sistemi supporteranno il 4K. Secondo Sweeney anche questo fattore sarà interessante da monitorare, dal momento che i prezzi dei pannelli 4K sono destinati a scendere considerevolmente nei prossimi mesi. Il leader di Epic ha infine dichiarato di aspettarsi una grafica fino a tre volte superiore rispetto a quella degli attuali sistemi.

Autore: GAMEmag – Videogames

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024