Riceviamo e pubblichiamo

Per fronteggiare i disagi legati all’emergenza idrica protrattasi nelle zone Fortuna e Verghello, l’amministrazione comunale, per il tramite della Protezione Civile Regionale, ha attivato un servizio autobotte.

Che resterà disponibile oggi, fino alle ore 16, lungo via Guido Puccio.

L’ufficio acquedotti specifica che sono ancora in corso le operazioni mirate a regolarizzare il servizio idrico nell’area interessata da perdita.

Zona Nord

A causa di un abbassamento dei livelli di accumulo, è stato necessario ridurre la portata dell’erogazione idrica sulla linea di distribuzione dell’ospedale.

Ne dà notizia l’ufficio acquedotti specificando che le zone interessate dai disagi sono il quartiere Stadio, via Schipani, parte di via Jannelli, via Buccarelli e aree limitrofe.

La normalizzazione è prevista nelle prossime ore notturne.

Giro d’Italia

“La presentazione ufficiale del Giro d’Italia 2026 ha confermato il ruolo di primaria importanza che Catanzaro e la Calabria rivestiranno nella prossima edizione della corsa rosa.

Il 12 maggio sarà infatti il Capoluogo di Regione a ospitare la prima frazione interamente italiana, successiva alla “grande partenza” prevista in Bulgaria.

Per la città si tratta di un appuntamento di particolare prestigio: a dieci anni dall’ultima occasione, Catanzaro torna a essere sede della tappa inaugurale del Giro che darà avvio alla risalita della carovana ciclistica attraverso il territorio nazionale.

L’amministrazione comunale è già impegnata nella pianificazione della complessa macchina organizzativa, che prevede anche l’allestimento del “quartier tappa” a Catanzaro quale snodo operativo dopo il prologo estero.

L’obiettivo è garantire un’accoglienza all’altezza dell’evento, coinvolgendo l’intera città – dal quartiere Lido al centro storico – e valorizzando il contributo di tutto il tessuto associativo locale.

Catanzaro si prepara, così, a vivere una straordinaria occasione di promozione sportiva e identitaria, oltre che di indotto per la città, che saprà mettere in luce le eccellenze del territorio e offrire alla comunità, ai visitatori, a tutti gli addetti ai lavori, un’esperienza di grande rilevanza”.


Source: Irriverentemente.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.