Categories: Calcio

News rossonere del 4 agosto 2016

Cominciamo subito col botto!

[…] Ecco che spunta un nuovo investitore interessato al Milan: si tratta del gruppo Fosun di Guo Guangchang, affiancato da Jorge Mendes, che è socio del colosso asiatico con la sua Gestifute (è l’agente, tra gli altri, di Cristiano Ronaldo e Mourinho). […] Il tempo a disposizione di questo nuovo investitore è poco e non è escluso che ormai sia troppo tardi visto che la trattativa con la cordata cinese di Galatioto e Gancikoff è in fase molto avanzata, ma pare che Fosun e Mendes siano pronti a presentare la stessa offerta, cioè 500 milioni di euro più 240 milioni di debiti per il 100% della società di via Aldo Rossi. Sarà da capire poi quale potrebbe essere il ruolo del noto procuratore, che nei giorni scorsi ha definito l’acquisto del Wolverhampton sempre insieme al magnate cinese Guo Guangchang. […] Ma chi è questo nuovo gruppo cinese che vuole il Milan? Si tratta di un fondo d’investimento da 11,1 miliardi di euro di fatturato e 1,1 miliardi di profitti (nel 2015) che ha sede a Shanghai.
LINK.

Non oso immaginare l’eccitazione nelle redazioni sportive, specie quella della Gazzetta. Dopo Bee un anno fa e ora i cinesi di Galatioto, ecco un altro benefattore dall’Estremo Oriente pronto a risollevare la vendita di quotidiani sportivi del Belpaese. Scusateci se siamo scettici, ma sapete, nel nostro caso lo scetticismo è più semplice esperienza. Come dice qualcuno, magari la cessione del Milan non andrà in porto, ma tra Ma, Li, Lee, Bee, Wu e Guo almeno tutto questo marasma sarà servito per farci diventare esperti di economia cinese. La realtà dice che siamo al 4 agosto, il Milan è ancora di Silvio Berlusconi e i nostri due soli acquisti portano i nomi di Vangioni e Lapadula… tutto il resto è vento.

Sfumato Musacchio, il nuovo rinforzo per la difesa del Milan sarà Gustavo Gomez, 23enne centrale del Lanus: come riporta questa mattina il Corriere della Sera, infatti, nella notte sono proseguiti i contatti tra Galliani e il club argentino per chiudere l’operazione titolo definitivo. La valutazione del giocatore è di 8 milioni di euro.
LINK.

A proposito di nuovi acquisti, ecco la voce riguardante Gustavo Gomez, centrale paraguaiano attualmente al Lanus, in Argentina. Secondo Sky Galliani non ha offerto la solita cassa di banane, ma un prestito con diritto di riscatto dopo un tot di presenze fissato a 8 milioni (c’è chi dice di Dollari, chi di Euro); la società sudamericana al momento pare abbia risposto picche poiché preferirebbe l’obbligo di riscatto (la fama di Galliani ormai lo precede, e non in senso positivo), ma vedremo come si evolverà la situazione. Un giudizio tecnico sul calciatore credo lo possano dare in pochi, ma nel caso in cui dovesse arrivare sarei pronto a dargli il beneficio del dubbio, anche perché più passa il tempo e più il terrore di ritrovarsi col Ranocchia di turno si fa sempre più concreto.

Vince l’Ajax e sorride. Turno passato col Paok Salonicco, andrà a giocarsi il preliminare di Champions League. La Roma, quindi, non sarà testa di serie nel sorteggio, complice il passaggio degli olandesi. E il mercato si muove. Obiettivi, strategie per l’Ajax. Interesse. Tra tutti, spunta l’idea Mario Balotelli. Un obiettivo che può diventare concreto. Tra il club e Mino Raiola infatti, procuratore dell’ex Milan, c’erano già stati dei contatti. Ora si può fare, merito del preliminare. Gli occhi dell’Ajax su Balotelli.
LINK.

Balotelli nella stessa squadra che fu di Crujiff e van Basten? Nel caso in cui andasse in porto l’operazione potremmo suggerire l’apertura di un Giannino anche ad Amsterdam. I lancieri però non sono fessi come noi, e se dovessi scommettere su qualcosa, punterei sulla totale infondatezza della notizia.

Si chiude con una sconfitta l’avventura del Milan nell’International Champions Cup. Ma è un ko che non fa male, vista l’ottima prestazione dei rossoneri, superiori al Chelsea per lunghi tratti del match, perlomeno finché le gambe (e i titolari) hanno retto. Antonio Conte deve ringraziare un super Courtois, autore di numerosi interventi decisivi. Dopo l’1-1 del primo tempo (reti di Traoré e Bonaventura), gli inglesi trovano la vittoria nella ripresa grazie alla doppietta di Oscar (primo gol su calcio di rigore per fallo di mano di Poli). Vincenzo Montella può ritenersi soddisfatto, ma la rosa ha evidenti limiti: nel secondo tempo, infatti, le sostituzioni hanno fatto la differenza… in negativo per il Milan, in positivo per i Blues.
LINK.

Klopp e Conte non sono stati nostri ex tecnici, quindi la vittoria contro il Bayern di Ancelotti non ha avuto alcun seguito. Parlando del match, il primo tempo confermo sia stato buono, con discreti guizzi soprattutto in avanti. Non ho retto alla visione della ripresa, ma non ho il minimo dubbio che sia andata come descritto nel pezzo quotato appena più su: le riserve del Milan sono da squadra di mezza classifica (in Lega Pro), ed è lapalissiano che quando i titolari hanno bisogno di rifiatare le differenze, specie contro una squadra come il Chelsea, affiorino ulteriormente. Le prime impressioni sul gioco di Montella sono positive nella fase offensiva, molto più concreta di quella del Milan di Mihajlovic, ma altresì negative su una fase difensiva meno sicura: il filtro fatto dal centrocampo non è di grande qualità, e quindi anche i centrali finiscono per soffrire eccessivamente. Per questa ragione, prima ancora di un centrale, servirebbe dal mercato un bel mediano da piazzare in posizione centrale, ma possibilmente anche con discreti piedi per dettare i tempi in fase di uscita. Fernando, il brasiliano allenato da Montella alla Samp, si è già accasato: sarebbe stato un innesto importante. Sul mercato italiano sarebbe ideale Badelj della Fiorentina, ma purtroppo, oltre il fatto che i Viola ci odiano quasi quanto i gobbi, la società di Della Valle ha la sciocca pretesa di essere pagata per i cartellini dei propri tesserati. Razza di scostumati senza ritegno!

Fabio

Tags: ,

Categoria: News

Autore: Milan Night

admin

Recent Posts

The Lian Li Hydroshift LCD 360S AIO Cooler Review: Sleek, Stylish, and Lively

Author: AnandTech Among the packed field of PC hardware manufacturers, Lian Li is a company…

28 Giugno 2024

Questa BELLISSIMA tastiera meccanica è in DOPPIO SCONTO con coupon!

Author: Tom's Hardware Alla ricerca di una tastiera meccanica di alta qualità che unisca versatilità,…

28 Giugno 2024

Steam ha svelato il suo tool integrato per la registrazione del gameplay: Beta già disponibile!

Author: GAMEmag Con un annuncio a sorpresa, Valve ha svelato uno strumento integrato di Steam…

28 Giugno 2024

Celebrating Pride month: How Diversity, Equity, and Inclusion drive success at Schneider Electric US Services

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Pride Month is…

28 Giugno 2024

La verità sui modelli usati per l’intelligenza artificiale: quali non sono open source

Author: IlSoftware Negli ultimi anni, nel settore delle soluzioni basate sull’intelligenza artificiale (IA) si è…

28 Giugno 2024

NASA OSIRIS-REx: trovati fosfati nei campioni dell’asteroide Bennu

Author: Hardware Upgrade La missione statunitense NASA OSIRIS-REx ha riportato sulla Terra 121,6 grammi di…

28 Giugno 2024