Categories: Calcio

News del 14 agosto 2016

La sfida continua. Ed è ancora aperta. Il Milan ha fretta, vuole Rodrigo Bentancur al più presto, il gioiello classe ’97 uruguaiano del Boca Juniors su cui si è aperta da qualche giorno una trattativa che tiene banco tra intermediari, Galliani, l’entourage del ragazzo e i piani più alti del Boca fino al presidente Angelici. Perché Bentancur è un talento su cui il Boca vuole fare valutazioni approfondite, su cui c’è una opzione in favore della Juventus. Ma la situazione sta diventando incandescente e potrebbe arrivare al dentro o fuori nel giro delle prossime ore: Bentancur ha detto sì al Milan, ma non è un patto di ferro e adesso è tutto tra le mani del Boca. La proposta rossonera rimane attorno ai 12/13 milioni di euro di base con le tasse completare la cifra finale. E adesso Galliani si aspetta una risposta al più presto dal Boca Juniors, altrimenti sarà costretto ad andare su un altro obiettivo perché non può aspettare troppo su Bentancur, pur essendo la prima scelta rossonera a centrocampo e già approvata anche da Montella. Il problema è il Boca Juniors, impegnato in valutazioni serie e nei contatti anche con la Juventus, che ha proposto come alternativa il pagamento di una cifra ora (attorno ai 2/3 milioni) e del resto eventualmente l’anno prossimo per lasciare Bentancur ancora una stagione in Argentina e non perderlo. Ma il Milan è più convinto, ha più fretta, lo vuole per subito. E così al Boca la situazione è di divisione totale: l’allenatore Schelotto ha chiesto alla società di tenere assolutamente il ragazzo, ritenuto titolare e fondamentale, perché può avere anche un prezzo più alto nel giro dei prossimi anni. Quindi sposando la proposta della Juventus come soluzione ideale. Il presidente Angelici invece sarebbe favorevole alla cessione al Milan per queste cifre, ma deve confrontarsi con i suoi soci e vuole incontrare Schelotto prima di decidere. Ecco perché il Milan è indispettito, ha fretta, aspetta una risposta per poter avere Bentancur al più presto. E la Juve spinge per vie sotterranee, senza rilanciare ma tenendo comunque sotto controllo il centrocampista avendo proposto una soluzione preferita dai tifosi e dall’allenatore del Boca. Adesso, Angelici deve uscire allo scoperto: vendere al Milan o scegliere la strategia della Juve, comunque trattenere il ragazzo. Perché la Juventus potrebbe anche tirarsi indietro, qualora il Milan cambiasse obiettivo, e rimanere col pallino da 9,4 milioni da poter spendere su di lui entro aprile. Se fosse questa la strategia? Il Boca si informa, il Milan freme, Bentancur aspetta…

Carlos Bacca non lascerà il Milan: l’attaccante colombiano, messo sul mercato dai rossoneri per ricavare quel denaro che avrebbe finanziato le operazioni in entrata del club, sembra ora destinato a rimanere. Il West Ham, la squadra che più ci ha provato per il colombiano, ha deciso di virare su altri obiettivi, stanco dei tentennamenti di Bacca, “privando” il Milan di un tesoretto da 30 milioni di euro. Con i rossoneri che ora potrebbero decidere di sacrificare un altro elemento: il nome più gettonato è quello di Mattia De Sciglio.

(Fonte calciomercato.com)

Comunque vada a finire con Bentancur rimane sempre la stessa problematica, si arriva sempre tardi, perché l’opzione non ce l’abbiamo noi? Perché si sconta sempre un eterno ritardo nelle azioni di mercato? Del resto quando lo scouting si fa su Tripadvisor per sapere quali sono i ristoranti emergenti…cosa ci vogliamo aspettare? Mai come questa estate si è vista la totale ignoranza del re del mercato, sempre a gozzovigliare con i suoi amici procuratori. Quelli li conosce tutti e pensa di fare mercato solo attraverso di loro. Purtroppo il vero mercato si fa studiando e viaggiando, si fa con una vera rete di osservatori e non con una banda di guardoni che stanno a Copacabana e che costano un fottio. Il Milan è sotto le macerie, il Milan va ricostruito dalle fondamenta, quelle fondamenta minate da un lustro di mercato dissennato, fatto da un incompetente, e imbalsamato in un decennio di mancanza totale di programmazione e organizzazione. In ultimo Bacca, chissà poi perché questo cecchino infallibile interessava soltanto il Wast Ham… Forse perché nel calcio moderno il centravanti nonndeve solo buttarla dentro? Si ma ha fatto 18 gol, nulla da dire, ma forse se gioca uno che ne fa fare 15 agli altri è ancora meglio. A me Bacca non piace per niente, anche se è un ottimo,professionista in mezzo ad una banda di buffoni. Magari non si dovevano buttare 30 milioni guardando l’album Panini…

Gianclint

Tags: ,

Categoria: News

Autore: Milan Night

admin

Recent Posts

Terme, parchi divertimento e non solo! Ecco le offerte per la tua estate in economia!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di esperienze indimenticabili per viaggiare risparmiando, allora vi…

30 Giugno 2024

Fogli Google è il doppio più veloce nei calcoli: cosa cambia

Author: IlSoftware Uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per elaborare fogli di calcolo senza installare…

30 Giugno 2024

Decollo imprevisto durante uno static fire per il razzo spaziale cinese Space Pioneer Tianlong-3

Author: Hardware Upgrade Recentemente avevamo riportato come il primo stadio di un razzo spaziale cinese…

30 Giugno 2024

Prinz Harry soll Militär-Award erhalten – starker Gegenwind

Author: klatsch-tratsch Für die Entscheidung, Prinz Harry mit einem ESPY auszuzeichnen, gibt es Gegenwind. (ncz/spot)imago/Avalon.redSpotOn…

30 Giugno 2024

El bolso de rafia con cadena que ha cautivado Tamara Falcó (y a sus seguidores)

Author: mujerhoy Uno de los bolsos que no falla cuando llega la época de buen…

30 Giugno 2024

Brigitte Macron : cette bourde qu’elle failli commettre en votant pour les législatives – Closer

Author: Closermag.fr Les législatives du dimanche 30 juin en France ont suscité de vifs débats,…

30 Giugno 2024