Categories: Calcio

Russia 2018 – Gironi E e F

Author: Milan Night Blog Milan Night

In attesa della stramaledetta sentenza della Uefa continuiamo la nostra rassegna sui mondiali pronti ad aggiornarvi nel caso vi fossero novità. Finora è andato tutto secondo copione, certo qualcuna favorita è passata agli ottavi come piazzata e non vincente del girone, ma a conti fatti non c’è alcuna grande sorpresa e vanno così componendosi le varie partite ad eliminazione diretta: Uruguay-Portogallo e Francia-Argentina da una parte, Spagna-Russia e Croazia-Danimarca dall’altra.
Ed ora passiamo alle sfide odierne.

GIRONE F – A meno di cataclismi nella sfida tra Corea del Sud e Germania, i giochi per il passaggio del turno si sono probabilmente conclusi con il gol di kroos allo scadere grazie a un portiere svedese ben rivettato a terra. Ora tocca al Messico sfruttare l’occasione per concludere il girone al primo posto cercando così di evitare (non è detto) il quotatissimo Brasile. La Germania per passare come vincitrice del girone non può che sperare negli svedesi, ma non sembra l’opzione più probabile.

GIRONE E – Girone tutto da decidersi con una match che sa tanto di spareggio ossia la sfida tra Serbia e Brasile. I serbi sono chiamati a vincere e ne avrebbero anche le qualità visto il tasso tecnico, il problema è una difesa a tratti imbarazzante e dei blackout di concentrazione davvero importanti durante i 90 minuti. Occorrerebbe la partita perfetta, ma saranno in grado di disputarla? Ne dubito.
A Nizhny Novgorod si disputa invece la sfida tra Svizzera e Costarica. Agli elvetici basta un pareggio per il matematico passaggio del turno e se il girone F dovesse vedere la vittoria del Messico è assai probabile che non si spremano più di tanto in modo da evitare uno scontro agli ottavi contro la ben più quotata Germania.

E ora il sondaggione!
Con una nuova proprietà chi resta al 100%? Il sondaggio di ieri ha visto una vittoria netta, schiacciante, un risultato conquistato di buzzo buono, insomma una stravittoria di Suma con il 75% delle preferenze. Un piano marshall è per sempre.

Community rossonera, da sempre in prima linea contro l’AC Giannino 1986. Sempre all’attacco. Un sito di curvaioli (La Repubblica). Un buco nero del web (Mauro Suma)

admin

Recent Posts

Terme, parchi divertimento e non solo! Ecco le offerte per la tua estate in economia!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di esperienze indimenticabili per viaggiare risparmiando, allora vi…

30 Giugno 2024

Fogli Google è il doppio più veloce nei calcoli: cosa cambia

Author: IlSoftware Uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per elaborare fogli di calcolo senza installare…

30 Giugno 2024

Decollo imprevisto durante uno static fire per il razzo spaziale cinese Space Pioneer Tianlong-3

Author: Hardware Upgrade Recentemente avevamo riportato come il primo stadio di un razzo spaziale cinese…

30 Giugno 2024

Prinz Harry soll Militär-Award erhalten – starker Gegenwind

Author: klatsch-tratsch Für die Entscheidung, Prinz Harry mit einem ESPY auszuzeichnen, gibt es Gegenwind. (ncz/spot)imago/Avalon.redSpotOn…

30 Giugno 2024

El bolso de rafia con cadena que ha cautivado Tamara Falcó (y a sus seguidores)

Author: mujerhoy Uno de los bolsos que no falla cuando llega la época de buen…

30 Giugno 2024

Brigitte Macron : cette bourde qu’elle failli commettre en votant pour les législatives – Closer

Author: Closermag.fr Les législatives du dimanche 30 juin en France ont suscité de vifs débats,…

30 Giugno 2024