Categories: Calcio

Milan-Sassuolo presentazione

Author: Milan Night

Quasi un mese senza vittorie. Gli ultimi tre punti il Milan li ha raccolti il 4 gennaio a Salerno, da allora solo batoste. Se la partita di Roma poteva evocare quella dello scorso anno, nella speranza di qualcuno (mia, per esempio), si è tramutata invece in un incubo culminato con un 4-0 senza appello. Un’umiliazione seconda solo a quel Milan-Atalanta 5-0 di tre anni fa. Il Milan si è completamente perso, sia a livello tattico, sia mentale, sia di affiatamento tra i giocatori. Non avrei la minima idea di come si possa recuperare la situazione, ma va fatto a tutti i costi: al momento il Milan è nettamente la squadra meno in salute tra quelle che stanno lottando per la qualificazione in Champions League.

Il match di oggi, che precede il Derby di ritorno del 5 febbraio, potrebbe essere una boccata d’aria per una squadra totalmente in bambola. Abbiamo di fronte un Sassuolo che è in difficoltà almeno quanto noi, se non di più. Otto partite senza vittorie, uno score che dice 17 punti e quartultimo posto, a +5 su un Verona che sta però riprendendosi pian pianino. La panchina di Dionisi è ormai bollente, e pur essendo gli emiliani una società che non ha mai fatto dei cambi allenatore uno show, con questa situazione non si possono dormire sonni sereni. Per i neroverdi out Muldur e Pinamonti, in forte dubbio Consigli (al suo posto si prepara l’eterno Pegolo). La formazione titolare resta di buonissimo livello, soprattutto a centrocampo con Frattesi, Maxime Lopez e Traoré, e in avanti attenzione al solito Berardi e Defrel. Insomma, non ci troveremo di fronte una squadra materasso, ma una formazione in crisi esattamente come noi, e che esattamente come noi sente il fiato sul collo delle inseguitrici, e vuole scrollarsi di dosso il momento di difficoltà. Sarà una partita allo specchio, insomma, quindi se possibile ancora più rischiosa. Probabile formazione (433): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Traoré; Berardi, Defrel, Laurienté.

Nel Milan out sempre i soliti noti, con Maignan che ormai manca incredibilmente da oltre quattro mesi. Quattro mesi e non si sa ancora quando rientrerà. Quattro mesi, una finestra di mercato ormai quasi conclusa e non si è acquistato un sostituto, costringendoci ad andare ancora avanti con Tatarusanu. Ma calmiamoci… dicevamo, Maignan assente insieme a Ibra, Florenzi e Tomori, uscito a Roma dopo pochi minuti. Inoltre, squalificato Bennacer. Mediana quindi più energica con Tonali e Krunic e Kjaer al posto del numero 23. In avanti Giroud favorito su Origi, con Saelemaekers, De Ketelaere e Leao alle sue spalle. Nulla di trascendentale, ma lascia qualche dubbio scegliere Kjaer e Krunic dal 1’, dal momento che hanno appena recuperato dai loro fastidi fisici. Thiaw e Vranckx continuano a fare la muffa, e la cosa assurda è che non se ne capisce il motivo. Probabile formazione (4231): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Kjaer, Theo; Tonali, Krunic; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud.

Fab

admin

Recent Posts

Terme, parchi divertimento e non solo! Ecco le offerte per la tua estate in economia!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di esperienze indimenticabili per viaggiare risparmiando, allora vi…

30 Giugno 2024

Fogli Google è il doppio più veloce nei calcoli: cosa cambia

Author: IlSoftware Uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per elaborare fogli di calcolo senza installare…

30 Giugno 2024

Decollo imprevisto durante uno static fire per il razzo spaziale cinese Space Pioneer Tianlong-3

Author: Hardware Upgrade Recentemente avevamo riportato come il primo stadio di un razzo spaziale cinese…

30 Giugno 2024

Prinz Harry soll Militär-Award erhalten – starker Gegenwind

Author: klatsch-tratsch Für die Entscheidung, Prinz Harry mit einem ESPY auszuzeichnen, gibt es Gegenwind. (ncz/spot)imago/Avalon.redSpotOn…

30 Giugno 2024

El bolso de rafia con cadena que ha cautivado Tamara Falcó (y a sus seguidores)

Author: mujerhoy Uno de los bolsos que no falla cuando llega la época de buen…

30 Giugno 2024

Brigitte Macron : cette bourde qu’elle failli commettre en votant pour les législatives – Closer

Author: Closermag.fr Les législatives du dimanche 30 juin en France ont suscité de vifs débats,…

30 Giugno 2024