Categories: Calcio

Juve-Nantes con super Kostic. E lo Stadium sold out!

Author: Tuttosport

TORINO – L’ultima volta non andò benissimo: 1° maggio 2014, Juventus-Benfica 0-0, l’Europa League che vola via in semifinale, a un solo passo dalla finalissima programmata in casa, allo Stadium. In panchina, allora, Antonio Conte ossessionato dal primato dei 102 punti in campionato; in panchina, oggi, Massimiliano Allegri nella veste di factotum, ultimamente pure facile all’irritazione se gli toccano i suoi giocatori. Al Nantes, avversario nel doppio incrocio prima di passare alla serie vera – quella degli ottavi con turni ad eliminazione diretta – i bianconeri si accostano forti di un Filip Kostic in più. E di una prospettiva che diventerà certezza: lo Stadium sold out.

Che cavalcata

Dusan Vlahovic, nel video che spopola sui social, lo chiama affettuosamente «Pippo». Ecco, «Pippo» ha le spalle larghe e soprattutto l’esperienza di chi è in grado di trascinare un gruppo intero al trionfo. Con tre gol e una caterva di assist a bilancio, il serbo portò l’Eintracht Francoforte fino al successo nella scorsa edizione dell’Europa League. Di più: la cavalcata fu talmente inebriante che Kostic se ne uscì anche con la palma di miglior giocatore della competizione. Dire che il connazionale di DV9 sappia come si fa, insomma, è concetto tanto banale quanto tremendamente efficace.

Feeling con Vlahovic

Vale anche per chi dopo nove anni si riaffaccia alla finestra della seconda competizione europea per club a livello di importanza, alle spalle di una Champions che quest’anno ha visto la Juve entrare e subito essere cacciata via con tutte le colpe del caso. Non si gioca più il martedì o il mercoledì: primo step mentale da compiere, con inevitabili cascami sulla calendarizzazione futura degli eventi. Poi serviranno i consigli di «Pippo» Kostic, propedeutici agli assist che verranno. Come già accaduto allo Stadium contro la Fiorentina, prima che il Var vanificasse tutto.

Guarda il video

La Juve all’assalto dell’Europa League: attenti Kostic!

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024