Categories: Calcio

Juve Women, la crescita di Cantore: dall’oratorio al primo gol in Nazionale

Author: Tuttosport

Nella mitologia cinese lo Yin e lo Yang sono nati dal caos quando l’universo è stato creato per la prima volta. Due colori, il bianco e il nero, che esistono in armonia al centro della terra. Nel caso di Sofia Cantore a Torino, dove la sua carriera ha preso una forma con la Juventus Women. Gavetta e tanta forza di volontà, che l’hanno portata dai campi in strada al primo gol con la Nazionale, segnato contro l’Inghilterra nella Arnold Clark Cup. Il match è poi terminato con una sconfitta per 2-1 delle azzurre.

Guarda la gallery

Juve Women, Girelli 100 e lode: è nella storia

Dall’oratorio alla Juventus, il sogno di Cantore

L’amore per lo sport nasce nei vicoli. Sofia Cantore ha incominciato a palleggiare nell’oratorio della sua città. La palla era sua amica nella parrocchia di San Vittore Martire di Missaglia. Prende parte allora ad un torneo misto di calcio a 7 nei campionati CSI della provincia di Lecco. Lo fa per otto anni, fin quando si trova al posto giusto al momento giusto. Si presenta allo stadio della Fiammamonza per un provino. L’esito? Positivo. Prima viene mandata nella squadra giovanile e poi passa subito con le grandi. E fa la differenza. Gioca e contribuisce alla promozione del club dalla B alla C. Ed è allora che la neonata Juventus Women nel 2017 bussa alla porta dell’attaccante.Con i colori bianconeri assapora i primi trofei, ma anche le prime difficoltà. Qualche infortunio le rallenta la crescita e gioca di meno. Nonostante questo resta nel giro delle giovanili della Nazionale. La Juve decide di mandarla in prestito prima al Verona e poi alla Florentia e al Sassuolo per farla maturare. Obiettivo riuscito. L’attaccante è ritornato in bianconero e in stagione con Montemurro (premiato con la panchina d’oro) ha messo a segno cinque gol in 17 presenze, anche partendo dalla panchina. L’ultimo però porta i colori azzurri e sarà difficile dimenticarsene, almeno fino al prossimo.

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024