Categories: Calcio

Serie A, la Lega cambia: nella 29ª giornata saranno tre gli anticipi di venerdì

Author: Tuttosport

MILANO – Saranno giorni di lavoro intenso per chi deve disegnare il calendario dell’ultima parte del campionato. Ma è una fatica piacevole perché nasce dallo straordinario rendimento delle squadre italiane nelle coppe europee, approdate in sei ai quarti europei. Un gioco di incastri che è stato vissuto una sola volta da quando esiste la pay-tv in Serie A con le implicazioni legate allo spezzatino televisivo. Era successo unicamente nella stagione 1998-99 quando però le partecipanti in Serie A erano 18. L’altra volta con almeno sei italiane ai quarti è datata 1990-91 (in quell’occasione erano state addirittura sette): mancavano due stagioni all’avvento della pay-tv nel nostro calcio.

Il giorno decisivo per conoscere anticipi e posticipi dalla 30ª alla 34ª giornata sarà martedì. In quell’occasione la Lega Serie A rimodulerà anche il 29° turno, quello che precede l’andata dei quarti. Attualmente tutte le partite sono collocate in un lungo sabato 8 aprile, vigilia di Pasqua: dieci gare dalle 12.30 alle 20.45. Ovviamente questa disposizione sarà rivista per andare incontro alle esigenze di Inter, Milan e Napoli, impegnate tra martedì 11 e mercoledì 12 aprile in Champions League. Si va verso un grande venerdì con le tre partite delle nostre squadre presenti tra le magnifiche otto: saranno anticipate di un giorno Lecce-Napoli, Salernitana-Inter e Milan-Empoli, tutte in orari diversi (rossoneri favoriti per le 20.45) per la gioia delle tv tra metà e tardo pomeriggio, prima serata. La Lega dovrà tenere conto anche della semifinale di Coppa Italia dell’Inter con la Juventus, in programma il 4 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024