Categories: Calcio

Inghilterra forza 7, Francia ok. Hojlund gol, Calhanoglu sbaglia un rigore

Author: Tuttosport

MANCHESTER (Inghilterra) – L’Inghilterra domina il girone C delle qualificazioni ad Euro2024 con quattro vittorie su quattro. La Nazionale di Southgate si impone per 7-0 contro la Macedonia del Nord ad Old Trafford e vola verso la qualificazione in Germania. Kane, Saka e Rashford chiudono il discorso nel primo tempo, ancora due volte l’esterno dell’Arsenal con la tripletta, Phillips e la doppietta del capitano su rigore chiudono il discorso. Non sbaglia l’Ucraina che si prende il secondo posto in solitaria dietro ai Tre Leoni, a +3 dai macedoni e dall’Italia (con una partita in meno), superando di misura Malta. Basta una rete di Tsygankov 72′ su rigore alla formazione di Rebrov che aveva fallito un penalty poco prima con Yarmolenko. Nel Gruppo B comanda a punteggio pieno la Francia, ai Bleus basta un rigore di Mbappé per vincere lo scontro diretto con la Grecia. Gara dai mille episodi che regala un recupero di 14′, un tempo supplementare praticamente, per vari interventi del Var: dalla ripetizione del rigore di Mbappè, sbagliato al primo tentativo, al rosso per Mavropanos. In attesa dei recuperi dell’Olanda dopo il quarto posto in Nations League, primi tre punti per l’Irlanda che piega 3-0 Gibilterra.

Qualificazioni Euro 2024, la classifica dei gironi

Hojlund a segno con la Danimarca

Nel Gruppo D scontro diretto per il vertice con il doppio riposo della Croazia impegnata in Nations League che la Turchia porta a casa per 2-0 contro un Galles rimasto in 10 per tutta la ripresa dopo il rosso a Morrell. Decidono Nayir e Guler dopo un rigore fallito dall’interista Calhanoglu. Bene l’Armenia che batte la Lettonia 2-1. Non basta la doppietta di Amdouni alla Svizzera per blindare il primato nel Gruppo I, 2-2 in rimonta per la Romania. Elvetici a +2 dai rumeni e a +3 da Israele che supera Andorra 2-1. Primi tre punti per la Bielorussa grazie al 2-1 contro il Kosovo. Tutto aperto nel Gruppo H con Finlandia e Kazakistan in vetta dopo il 6-0 a San Marino e l’1-0 sul campo dell’Irlanda del Nord. Pari tra Slovenia e Danimarca che inseguono: 1-1, a Sporar risponde l’attaccante dell’Atalanta Hojlund.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

admin

Recent Posts

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024

5 falsi miti su Linux: non ci credete | IlSoftware.it

Author: IlSoftware Linux ha guadagnato popolarità negli ultimi decenni, specialmente tra sviluppatori, amministratori di sistema…

7 Luglio 2024

Soffiatori per giardino (e non solo): ecco quelli in offerta e come scegliere il più adatto

Author: Hardware Upgrade Guardate con invidia il vicino con il soffiatore per pulire il giardino…

7 Luglio 2024

Halloween-Special von „LOL“: Lachen die Kaulitz-Zwillinge mit?

Author: klatsch-tratsch Bill (l.) und Tom Kaulitz sind angeblich zwei der Promis eines geplanten "LOL"-Specials.…

7 Luglio 2024