Categories: Calcio

Nuova Juve contro l’Udinese? Cosa è cambiato dallo scorso anno

Author: Tuttosport

Con il mercato ancora aperto e le partite ufficiali ancora agli inizi è prematuro parlare dell’identità della Juventus. Tuttavia, pur trattandosi di amichevoli, è già possibile provare a fare un raffronto fra la squadra dello scorso campionato e quella vista all’opera contro Milan, Real Madrid e Atalanta, vale a dire nei tre incontri più significativi della pre-season bianconera.

Juventus, fattore gol: i dati

Anche se i “campioni” presi in esame sono diversi (il campionato si disputa su trentotto partite, mentre qui si parla di tre soli confronti) la Juve edizione 2022-23 ha concluso il proprio torneo di Serie A realizzando 56 reti in 38 incontri, per una media di 1.5 gol a partita. La media di tiri a partita è stata di 14.1, con 4.7 conclusioni indirizzate verso lo specchio della porta avversaria. Il possesso palla medio è risultato del 49.6% con una precisione nei passaggi dell’83.6%. I gol subiti sono stati 33, per un dato di 0.9 a incontro. Veniamo ora alle tre amichevoli prese in considerazione. Contro il Milan la formazione di Massimiliano Allegri ha registrato un possesso palla del 41%, ha prodotto 14 tiri (4 dei quali verso la porta di Mike Maignan) e totalizzato un dato di precisione nei passaggi dell’81%. Con il Real Madrid il dato del possesso è risultato inferiore rispetto all’uscita contro i rossoneri (34%).

I tiri totali sono stati comunque 11, con 6 di questi indirizzati fra i pali avversari. Inferiore la precisione nei passaggi (78%). Infine, contro l’Atalanta, la squadra piemontese ha avuto un controllo della palla superiore a quello dei bergamaschi (54% contro il 46% degli uomini di Gasperini), con una produzione di 15 tiri, ma con solo 3 di questi indirizzati verso la porta di Musso. La precisione nei passaggi ha raggiunto l’89%. In pratica, nei tre conforti estivi, il possesso medio esercitato dai bianconeri è stato del 43%, con una riuscita nella trasmissione della palla dell’82.7% e con una media di tiri a partita di 13.3, 4.3 verso la porta avversaria. Le reti segnate sono state in totale cinque, per un dato medio di 1.6.

Guarda la gallery

Udinese-Juventus, la probabile formazione di Allegri© RIPRODUZIONE RISERVATA

admin

Recent Posts

Una missione tagliata da The Witcher 3: Wild Hunt è stata ripristinata grazie ad una mod – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Il lancio del REDkit, ossia gli strumenti per il modding di The Witcher…

7 Luglio 2024

Flint Treasure of Oblivion: il fumetto è il fulcro di un’avventura tattica GDR | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Microids e Savage Level presentano la seconda parte del making of di Flint Treasure of Oblivion! Dopo…

7 Luglio 2024

L’indice MEMEMEXTUSDT è ufficialmente disponibile sull’exchange BitMEX: un rischio per i meme token?

Author: Webnews BitMEX, il popolare exchange crypto, ha lanciato il contratto di swap perpetuo MEMEMEXTUSDT…

7 Luglio 2024

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024