Categories: Calcio

“Questo corto muso che va di moda…”, Pradè e la Fiorentina alla Allegri

Author: Tuttosport

Dopo due pareggi tra Serie A e Conference League, la Fiorentina ritrova la vittoria in campionato. I viola si impongono di misura al Franchi contro l’Hellas Verona: una gara, soprattutto nel primo tempo, sofferta, con i gialloblù che hanno creato tante occasioni sbagliando anche un calcio di rigore. Vittoria con modalità inusuali per i toscani, che solitamente riescono ad esprimere un gioco spumeggiante e coinvolgente.

Pradè: “Abbiamo provato il corto muso”

E a proposito del successo e dei modi con cui è arrivata, si è espresso anche il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, ai canali ufficiali del club: “Le partite sono tutte difficili, abbiamo giocato contro una squadra organizzata e che ci ha messi in difficoltà. Siamo tornati venerdì alle 3 del mattino, abbiamo giocato sempre, c’erano tanti infortunati. Voglio fare i complimenti a chi è sceso in campo. Abbiamo portato a casa una vittoria in questa maniera: non è nelle nostre caratteristiche, ma è ancora più bella come vittoria“.

E ancora sulla sfida: “Nel primo tempo loro erano aggressivi, hanno avuto l’occasione per fare gol con il rigore, Terracciano oggi è stato eccezionale. Nella ripresa il mister ha sistemato alcune cose. Ci portiamo questa vittoria a casa con grande merito“. Una vittoria non da Fiorentina degli ultimi tempi: “Ora c’è questo ‘corto muso’ che va tanto di moda, l’abbiamo fatto pure noi, sperimentandolo a favore nostro: quando abbiamo perso di corto muso non meritavamo di perdere, e oggi è stato il contrario“. Vittoria ‘allegriana’ per i viola, che agganciano così il Napoli in classifica.

Guarda la gallery

Fiorentina, Beltran decisivo: vittoria di misura contro il Verona© RIPRODUZIONE RISERVATA

admin

Recent Posts

Migliori caschi jet (luglio 2024)

Author: Tom's Hardware Sappiamo bene che un'ampia fetta del mercato dei caschi da moto è…

2 Luglio 2024

Sedia Racing Lamborghini ergonomica in super ribasso di prezzo (scende da 379 249€) e tutte le altre offerte su sedie gaming e da ufficio

Author: GAMEmag Ecco una bellissima Sedia Racing con i colori storici del marchio Lamborghini. Potete…

2 Luglio 2024

iOS 19, iniziati i lavori di sviluppo | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple ha appena annunciato iOS 18 poche settimane fa al WWDC, pubblicizzando nuove…

2 Luglio 2024

WhatsApp: da ieri 1 luglio l’app non funziona più su questi smartphone

Author: IlSoftware È arrivato quel momento dell’anno in cui gli utenti devono salutare WhatsApp se…

2 Luglio 2024

Meta interrompe il supporto di Quest 1: attenzione ai dati personali!

Author: Hardware Upgrade Meta ha avvisato i possessori del visore Quest 1 tramite un'e-mail l'interruzione del supporto…

2 Luglio 2024

„Mein Kleiner“: Ekaterina Leonova schwärmt von Detlef Soost

Author: klatsch-tratsch Detlef Soost und Ekaterina Leonova sind seit "Let's Dance" eng befreundet. (eyn/spot)IMAGO/Panama PicturesSpotOn…

2 Luglio 2024