Categories: Calcio

Inchiesta Prisma si… allunga ma la Juve non rischia: tutti i dettagli

Author: Tuttosport

La Procura di Roma nelle ultime ore ha pigiato il piede sull’acceleratore. E così, all’indomani dell’avviso di conclusione delle indagini in merito all’inchiesta Prisma trasferita nella capitale da Torino, i pm hanno notificato ieri l’avvio di un’indagine sul bilancio della Juventus al 30 giugno 2022. Una sorta di appendice al lavoro svolto negli ultimi due mesi e mezzo. Il foro romano, infatti, era stato chiamato in causa sui conti bianconeri soltanto lo scorso 6 settembre, quando i giudici della Corte di Cassazione sul tema avevano dichiarato incompetente Torino. L’accusa della Procura torinese, sulla base di quella decisione, aveva trasmesso l’ingente documentazione prodotta – ventimila pagine, una più o una meno – agli omologhi capitolini, che hanno digerito tutti gli incartamenti. Chiedendo inoltre di acquisire, a inizio dicembre, altri documenti in relazione all’ultimo bilancio.

Juve, la nuova indagine

Documenti da cui, appunto, è germogliata la nuova indagine, che non a caso si fonda su ipotesi accusatorie del tutto analoghe a quelle dell’inchiesta Prisma: questioni contabili che riguardano operazioni incrociate, manovre stipendi e accordi di recompra. Procedimento che lo stesso club due settimane fa aveva annunciato: «Presso la Procura di Roma pendono indagini in relazione a esponenti aziendali in ordine al bilancio al 30 giugno 2022». Fattispecie che riconduce a false comunicazioni sociali. Già, ma che cosa comportano questi aggiornamenti? Si tratta sempre di un’indagine iniziata a Torino, dopo che i pm avevano chiuso le indagini e chiesto il rinvio a giudizio (probabilmente per sventare il cambio di sede, poi comunque avvenuto). La Procura di Torino, dunque, aveva chiuso le indagini per poi continuarle aprendo un nuovo fascicolo, trasmesso anch’esso Roma. Il secondo fascicolo aperto a Roma, dunque, è frutto di quel secondo fascicolo torinese.

Guarda la gallery

Gli agenti speciali del corto muso Juve: Yildiz entra e completa la formazione© RIPRODUZIONE RISERVATA

admin

Recent Posts

PREZZO SHOCK: iPad 2021 da 10,2” con 64GB crolla al MINIMO STORICO! (-27%)

Author: Tom's Hardware State cercando un dispositivo versatile che coniughi potenza, portabilità e convenienza? L'occasione…

7 Luglio 2024

Apple: grande cambiamento per l’app Meteo per iPhone, Mac e iPad

Author: IlSoftware Con Apple che è in procinto di apportare dei grandi miglioramenti ai suoi…

7 Luglio 2024

Razzo spaziale Arianespace Ariane 6: il lancio è previsto per il 9 luglio partire dalle 20:00

Author: Hardware Upgrade L'Europa (aerospaziale), e non solo, ha gli occhi puntati sullo spazioporto di…

7 Luglio 2024

Sojasauce ist nicht gleich Sojasauce: Diese Unterschiede gibt es

Author: klatsch-tratsch Sojasauce wird aus Sojabohnen hergestellt. (ncz/spot)New Africa/Shutterstock.comSpotOn News | 07.07.2024, 19:00 UhrWas macht…

7 Luglio 2024

Estrelas brilham na Festa de Verão da TVI em noite animada e cheia de estilos – Stars Online

Author: Stars Online Aconteceu este sábado, dia 6 de julho, no Hotel Myriad, em Lisboa,…

7 Luglio 2024

El estilo de Marta Ortega o cómo mezclar looks de básicos distinguidos con complementos de lujo

Author: mujerhoy Marta Ortega es una de las mujeres más influyentes del mundo de la…

7 Luglio 2024