Categories: Calcio

Danilo-Thuram, chiacchiere messe a tacere: contatto “sicuramente non punibile”

Author: Tuttosport

Consueto appuntamento con ‘Open Var’ su Dazn: dopo il match tra Juventus e Udinese, sono stati commentati gli episodi arbitrali relativi al turno di campionato precedente. Tra le gare analizzate anche il Derby d’Italia tra Inter e Juventus, match vinto dai nerazzurri per 1-0. A commentare gli episodi era presente Andrea Gervasoni, vice commissario designatore della Can Serie A e B, che si dice subito “soddisfatto delle ultime 4 giornate: dopo un momento difficile gli arbitri hanno reagito. In Inter-Juve l’arbitro è Maresca, al Var c’è Irrati: c’è un episodio tra Thuram e Danilo che è stato analizzato“.

Inter-Juve, gli episodi in sala Var

Durante il match di San Siro, in realtà, sono due le situazioni che vengono analizzate dal Var: il primo è, appunto, il contatto nell’area bianconera tra Thuram e Danilo. Il secondo è relativo al continuo dell’azione, su cui viene controllato un possibile tocco di mano da parte di Cambiaso su un cross arrivato dalla destra. Maresca, arbitro in campo, osserva il contatto tra Thuram e Danilo ed è sicuro: Palla piena! Palla, si gioca”. In Sala Var sono d’accordo: “Resta un attimo live perché… Sembra tutto ok. Il primo è palla, l’ho visto“. Poi si analizza il secondo episodio: “Qua qua, vai sull’ultimo, cross e come la controlla qua. Dammi il punto di contatto… La prende sul corpo. Check completato, check completato“.

Una volta mostrato quanto accaduto a margine dell’incontro, questa l’analisi di Gervasoni: “Chiara dimostrazione che vengono controllate tutte le situazioni. Nella prima Danilo tocca il pallone e poi leggermente il piede di Thuram, ma è siocuramente non punibile: infatti il Var procede con un silent check abbastanza veloce. Nell’episodio successivo c’è un cross, si è controllato se ci fosse un eventuale tocco di mano punibile, ma non c’è perché il pallone finisce sul petto del calciatore della Juventus“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

admin

Recent Posts

Track Breakdown | FX Collection 5 – Episode 2

Follow Lena as she explores an array of FX used on an innovative track by…

5 Luglio 2024

The Anjunadeep Edition 507 with Quivver

🎶Listen to the Anjunadeep New Releases playlist on Spotify: https://anjunadeep.co/newreleases🎟️ Get tickets to the Anjunadeep…

5 Luglio 2024

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024