Categories: Calcio

Comenencia, riscossa Next Gen: il classe 2004 può essere utile alla Juve

Author: Tuttosport

Comenencia leader, Allegri sorride

Dati che fanno sorridere Brambilla, ma anche Max Allegri, che sta seguendo la crescita del ragazzo. Per Comenencia l’avvio non è stato semplice: si è catapultato in un mondo nuovo alla velocità della luce, arrivando agli sgoccioli del mercato estivo. Subito gettato nella mischia, ha risentito delle difficoltà iniziali della Next Gen, sballottata dall’utilizzo a mezzo servizio di pedine essenziali come Yildiz, Huijsen e Nonge. Poi, però, il gruppo ha vissuto un processo di responsabilizzazione già a gennaio. Comenencia così è diventato un leader tecnico, ma anche carismatico nello spogliatoio. Un elemento chiave nell’economia del gioco della Juventus: impiegato da esterno destro, l’olandese ha raggiunto una condizione ideale per esprimersi. Anche perché è migliorato tanto dal punto di vista fisico, aspetto che gli permette di essere sempre nel vivo del gioco.

Comenencia guarda la prima squadra

Contro il Sestri Levante è stato proprio l’ex Psv a trovare l’assist vincente per Rouhi, caso vuole nella settimana che ha portato il compagno di squadra Leonardo Cerri ad esordire con la prima squadra contro l’Udinese. Comenencia gioca sempre e incide, con una precisa volontà: quella di rubare l’occhio di Allegri già nelle prossime settimane. Il progetto della Next Gen, d’altronde, è un perfetto acceleratore per tutti i talenti che si affacciano all’ambiente Juve. Ora l’olandese, pagato in estate appena 500 mila euro al Psv, si mette in fila per essere il prossimo esordiente tra i grandi: sarebbe il 32° a riuscirci da quando esiste la seconda squadra. Una lista lunghissima, inaugurata da Hans Nicolussi Caviglia l’8 marzo 2019, quando Allegrì decise di lanciarlo a gara in corso contro l’Udinese. Oggi è ancora parte integrante della Juventus, a quasi cinque anni di distanza da quell’esordio. Comenencia, ora, si ispira a lui e a tutti i 31 elementi che hanno guadagnato almeno un minuto in Serie A con la maglia bianconera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024