Categories: Calcio

Pioli, il ko Milan e il turnover: “Serata storta, gli altri stavano bene”

Author: Tuttosport

MONZA – Si ferma a nove la striscia di risultati utili consecutivi del Milan. I rossoneri cadono 4-2 in casa del Monza e perdono una ghiotta opportunità per superare la Juve in classifica e salire al secondo posto. Nel finale di primo tempo Pessina (su rigore) e Mota Carvalho permettono ai brianzoli di andare negli spogliatoi con il doppio vantaggio. A inizio ripresa Jovic si becca il rosso diretto, dopo revisione al Var, per una manata palla lontana a Izzo. Nonostante l’inferiorità numerica il Diavolo la riprende con Giroud e Pulisic, partiti dalla panchina ed entrati nel secondo tempo. Al 90′ Bondo riporta avanti Palladino con un bellissimo destro giro, mentre nel 5′ di recupero è l’ex Colombo a firmare il definitivo 4-2 per i biancorossi. “Abbiamo commesso errori che hanno pregiudicato la partita – commenta il tecnico del Milan Stefano Pioli. La prima mezz’ora l’abbiamo fatta bene, abbiamo dimostrato di poterla riprendere e l’inferiorità numerica ci ha creato difficoltà. Dopo il 2-2 dovevamo gestire di più, ma i ragazzi volevamo addirittura vincerla. certamente abbiamo sbagliato troppo”.

Pioli sulle scelte di formazione e il turnover

“Doveva essere più veloce – prosegue il tecnico rossonero –, ma il Monza ci ha aspettato e non era facile. Avevamo trovato anche delle buone situazioni, dove poi non siamo riusciti ad incidere. La partita è cambiata con l’interruzione e l’espulsione, dovevamo essere più attenti ed efficaci ed è una sconfitta che fa male. La turnazione c’è stata, stamattina Rafa non se l’è sentita di partire dall’inizio per un problema al polpaccio e gli altri stavano bene. Ieri Pulisic non si è allenato perché era stanco e stamani Rafa ha avuto un problema. Christian è entrato bene, ma era giusto farlo rifiatare dall’inizio”. Sul gol del 3-2 ammette: “Mancava un centrocampista in quella situazione, dove Bondo ha trovato il gol della domenica. Abbiamo commesso troppi errori, era tanto che non succedeva e questo ci deve far riflettere per le prossime partite. Peggio l’errore di Thiaw o quello di Jovic? Sono errori pesanti, dovevamo far meglio tutti. La sconfitta ci dovrà far lavorare meglio e interpretare le partite con più determinazione. Campionato ed Europa League devono essere la nostra grande motivazione. Il terzo posto non è solido e il secondo non così lontano. Pensiamo a fare tanti punti da qui alla fine”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

admin

Recent Posts

PREZZO SHOCK: iPad 2021 da 10,2” con 64GB crolla al MINIMO STORICO! (-27%)

Author: Tom's Hardware State cercando un dispositivo versatile che coniughi potenza, portabilità e convenienza? L'occasione…

7 Luglio 2024

Apple: grande cambiamento per l’app Meteo per iPhone, Mac e iPad

Author: IlSoftware Con Apple che è in procinto di apportare dei grandi miglioramenti ai suoi…

7 Luglio 2024

Razzo spaziale Arianespace Ariane 6: il lancio è previsto per il 9 luglio partire dalle 20:00

Author: Hardware Upgrade L'Europa (aerospaziale), e non solo, ha gli occhi puntati sullo spazioporto di…

7 Luglio 2024

Sojasauce ist nicht gleich Sojasauce: Diese Unterschiede gibt es

Author: klatsch-tratsch Sojasauce wird aus Sojabohnen hergestellt. (ncz/spot)New Africa/Shutterstock.comSpotOn News | 07.07.2024, 19:00 UhrWas macht…

7 Luglio 2024

Estrelas brilham na Festa de Verão da TVI em noite animada e cheia de estilos – Stars Online

Author: Stars Online Aconteceu este sábado, dia 6 de julho, no Hotel Myriad, em Lisboa,…

7 Luglio 2024

El estilo de Marta Ortega o cómo mezclar looks de básicos distinguidos con complementos de lujo

Author: mujerhoy Marta Ortega es una de las mujeres más influyentes del mundo de la…

7 Luglio 2024