Categories: Calcio

Lotito su Di Bello e Lazio-Milan: “Sistema inaffidabile. Ci faremo valere”

Author: Tuttosport

“Devono essere altri organismi preposti a valutare, manca l’affidabilità del sistema. Ci devono essere figure terze per i valori dello sport per porre fine a queste situazioni incresciose”. Sono le parole di Claudio Lotito al termine della gara contro il Milan all’Olimpico, dove i biancocelesti sono usciti sconfitti con il risultato di 1-0.

Una gara che ha visto i padroni di casa contestare la direzione arbitrale di De Bello, in occasione del presunto rigore per l’intervento su Castellanos e per le tre espulsioni di Pellegrini, Marusic e Guendouzi. Il patron della Lazio ha così deciso di rispondere alla stampa al posto del tecnico Maurizio Sarri.

“Ci faremo valere nelle sedi preposte”

“Nel momento in cui si verificano queste situazioni c’è qualcosa che non funziona – ha dichiarato ai microfoni Dazn – . Chi è preposto non garantisce la sportività del sistema. In modo reiterato si verificano episodi che colpiscono Lazio e qualche altra squadra. L’affidabilità in termini di risultati del merito sportivo non c’è”.

“È importante che si vinca per merito e oggi c’è stato un famoso limite oltre il quale non si può andare. La Lazio pone un problema nelle sedi preposte. Come Lega vogliamo uscire della Federazione, non si ritiene che questo sistema garantisca i valori dello sport e che sia conforme alle necessità della Lega, ed è giunto il momento che questa abbia una conduzione terza al di fuori del sistema. Non posso rimproverare nulla alla squadra”.

Non ci sono le condizioni per trovare un punto di incontro. Con gli arbitri non parlo, Di Bello non so chi sia, ho visto come ha arbitrato però. I confronti con Sarri e altri collaboratori non sono mai per dividere. Ma i risultati non dipendono da noi, ma da fattori esterni e bisogna agire nelle sedi opportune. Massima fiducia all’allenatore. Alla squadra ho detto che bisogna guardare avanti, non hanno responsabilità. Bisogna solo far rispettare le regole”, ha concluso Lotito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024