Categories: Calcio

Pioli: “Molto importante tornare a vincere, ecco perché ho lasciato in panchina Leao, nessuno è riuscito a restare in scia all’Inter” | Calcioblog

Author: Calcioblog

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha commentato la cinquina che i suoi hanno rifilato ai sardi.

Stefano Pioli a DAZN ha parlato di Milan-Cagliari ed in generale del rendimento dei suoi in questa stagione. “Non siamo abituati in questi anni a non vincere per un lungo periodo. È chiaro che dopo l’eliminazione in Europa League e la sconfitta nel derby abbiamo avuto un momento difficile, delicato e abbiamo sofferto questa situazione. Riuscire a vincere questa partita, migliorare la classifica, è stato molto importante. Bravi i ragazzi che hanno fatto una partita di attenzione e sacrificio”.

La panchina di Leao

“Voi giornalisti e anche i giocatori subite sempre le scelte dell’allenatore come una penalizzazione. Non è così, dovevo fare qualcosa. È stata un’annata impegnativa, faticosa e qualcuno è meno brillante. Non è un’esclusione che può cambiare la mia opinione sui ragazzi che alleno. Pensavo fosse la cosa giusta e hanno reagito nel modo che mi aspettavo”.

Sul campionato

“Nessuna squadra è riuscita a mantenere il livello incredibile e di prestazioni e di punti che ha fatto l’Inter. Non siamo riusciti ad avere la contiuità che serviva per restare attaccati ma questa è una squadra forte, che ci ha provato ma che non è riuscita a superare i momenti decisivi in un certo momento del campionato e lì abbiamo perso fiducia, certezze. Ma comunque il campionato l’abbiamo fatto in tutto e per tutto ma gli altri sono stati troppo più forti di tutti, non solo di noi”.

esultanza gol Rafael Leao

Il rendimento nei big match

“Credo che nel percorso che abbiamo fatto al Milan abbiamo sempre lavorato, ragionato, pensato e giocato da squadra. Contro la Roma abbiamo fatto partite normalissime e il livello era più alto. Non siamo riusciti a interpretare al meglio la partita, non è colpa di Tizio, Caio o Sempronio. Chiaro che queste sfide siano state un passaggio importante ma senza andare troppo indietro la qualificazione in Champions l’abbiamo buttata via noi perché abbiamo giocato delle ottime partite senza riuscire a vincere. In Europa rimaniamo con troppo poco in mano per le nostre qualità”.

La contestazione

“A me spiace molto questa situazione. Una cosa di cui siamo orgogliosi è l’aver creato questa simbiosi che ci ha trasmesso positività e fiducia e mi auguro per il futuro del Milan le cose si possano risolvere ma sicuramente andrà così”. 

Sul suo futuro

“Io non ho ancora parlato con la società, abbiamo due partite e non è ancora finita la stagione. Poi spero che l’ambiente milanista ritrovi quell’entusiasmo nel superare momenti difficili e raggiungere traguardi straordinari che nessuno immaginava”.

L’articolo Pioli: “Molto importante tornare vincere, ecco perché ho lasciato in panchina Leao, nessuno è riuscito a restare in scia all’Inter” proviene da Notizie Milan.

Riproduzione riservata © 2024 – CALCIOBLOG

admin

Recent Posts

Acciaio green: il MIT ci insegna come produrlo con l’elettricità | Rinnovabili

Author: Rinnovabili.it Attiva da oltre dieci anni nel settore fotovoltaico, fin dal 2012 Sun Ballast…

23 Maggio 2024

Ghost of Tsushima per PC ha ricevuto il primo aggiornamento, ecco le novità – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it La versione PC di Ghost of Tsushima ha ricevuto il primo aggiornamento realizzato…

23 Maggio 2024

MultiVersus Provato: un ritorno in grande spolvero | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Per quel “poco” di tempo che è durata la sua prima incarnazione, ci…

23 Maggio 2024

Apple Music stila la classifica dei 10 migliori album di sempre

Author: Webnews Home Software e App Web e Social Apple Music ha pubblicato la classifica…

23 Maggio 2024

TSMC Offers Peek at ‘Global Gigafab’ Process Replication Program

Author: AnandTech At its European Technology Symposium last week TSMC revealed some of the details…

23 Maggio 2024

L’API di Bing non risponde: interruzioni su larga scala per Copilot, ChatGPT e DuckDuckGo

Author: Tom's Hardware Attualmente, il motore di ricerca Bing di Microsoft sta riscontrando dei malfunzionamenti.…

23 Maggio 2024