Categories: Calcio

Oaktree-Inter, i primi 100 giorni: chi sarà il presidente e il nodo Lautaro

Author: Tuttosport

Una settimana di presentazioni – al mondo Inter e ai suoi tifosi, ma pure a quello istituzionale, con lettere inviate ad Abodi, Ministro dello Sport, e ai vertici di Fifa, Uefa, Figc e Lega; oltre che ai riferimenti locali, Regione Lombardia e Comune di Milano -, quindi ieri sera la prima partita da proprietari del club nerazzurro a Verona. Da oggi, però, scatterà concretamente l’era operativa di Oaktree Capital Management al comando dell’Inter. Sarà una settimana di riunioni, appuntamenti, vertici per programmare il presente e il futuro, sia societario che tecnico. Oggi sono attesi di nuovo in città i manager operativi di Oaktree, rientrati a Londra prima del weekend. Torneranno nella sede di Viale della Liberazione, già frequenta in più di un’occasione, Alejandro Cano e Katherine Ralph, già immortalati con i due ad nerazzurri Antonello e Marotta mercoledì scorso.

L’Inter, la presidenza e il mercato

I quattro, insieme a Renato Meduri, senior vice presidente del Global Opportunities strategy” di Oaktree – lo stesso gruppo di base a Londra degli altri due manager -, hanno in agenda una riunione per martedì mattina. Menù del giorno, le linee guida che dovranno seguire le due aree nerazzurre innanzitutto nei prossimi tre mesi, quelli che, soprattutto per Marotta, significheranno mercato. Nel summit si parlerà anche dall’assemblea dei soci che andrà in scena entro i prossimi 15 giorni e che servirà per eleggere il nuovo CdA dell’Inter (quello precedente è già decaduto). Il numero di consiglieri dovrebbe essere intorno alle sette-otto unità e i tre manager di Oaktree, Marotta e Antonello dovrebbero farne ancora parte. In quell’occasione, sarà annunciato anche il nuovo presidente che sarà un tecnico espressione del fondo statunitense, sempre che Oaktree non opti per una scelta “interista”, candidando una bandiera del club, come per esempio Zanetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

admin

Recent Posts

Una missione tagliata da The Witcher 3: Wild Hunt è stata ripristinata grazie ad una mod – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Il lancio del REDkit, ossia gli strumenti per il modding di The Witcher…

7 Luglio 2024

Flint Treasure of Oblivion: il fumetto è il fulcro di un’avventura tattica GDR | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Microids e Savage Level presentano la seconda parte del making of di Flint Treasure of Oblivion! Dopo…

7 Luglio 2024

L’indice MEMEMEXTUSDT è ufficialmente disponibile sull’exchange BitMEX: un rischio per i meme token?

Author: Webnews BitMEX, il popolare exchange crypto, ha lanciato il contratto di swap perpetuo MEMEMEXTUSDT…

7 Luglio 2024

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024