Categories: Calcio

Costacurta: “Il Milan è arrivato comunque secondo, non bisogna dimenticarlo, ecco come ci si può avvicinare all’Inter” | Calcioblog

Author: Calcioblog

L’ex difensore Alessandro Costacurta indica come migliorare i rossoneri.

Il Milan ha chiuso il campionato al secondo posto con un distacco di 19 punti dai cugini dell’Inter: i tifosi non sono contenti di ciò anche se magari la situazione non è così nera come la dipingono.

Critiche

Alessandro Costacurta ha parlato dell’ultima stagione del Milan in generale ai microfoni di Sport Mediaset. L’ex difensore non usa mezzi termini per descrivere le prestazioni dei difensori centrali rossoneri nel corso dell’ultimo campionato, definendole deludenti. A suo avviso, per ambire non solo a competere al vertice della Serie A, ma anche per ritagliarsi un ruolo di protagonista nelle competizioni internazionali, il Milan dovrebbe investire in esperienza e qualità nel reparto difensivo. In effetti non andrebbe tralasciato il fattore leadership anche perché c’è stato l’addio di Simon Kjaer. L’ex difensore ritiene che con qualche ritocco in difesa il Milan possa lottare per lo Scudetto con l’Inter; Costacurta infatti sottolinea che i rossoneri comunque non abbiamo fatto proprio male nell’ultimo campionato arrivando secondi.

Rafael Leao

Il migliore

Nonostante le critiche rivolte a parte della squadra, Costacurta si mostra decisamente più positivo quando parla di Rafael Leao, attaccante portoghese che ha saputo distinguersi anche in una stagione caratterizzata da alti e bassi. Definito come il “giocatore più importante del Milan“, il portoghese riceve elogi per i miglioramenti mostrati anche se magari ci si aspettava ancora di più da lui. La speranza espressa da Costacurta è quella di vedere il numero 10 continuare questa traiettoria di crescita, mantenendosi come perno cruciale del progetto tecnico dei rossoneri.

L’articolo Costacurta: “Il Milan è arrivato comunque secondo, non bisogna dimenticarlo, ecco come ci si può avvicinare all’Inter” proviene da Notizie Milan.

Riproduzione riservata © 2024 – CALCIOBLOG

admin

Recent Posts

Novità Samsung senza segreti, grazie alle (solite) indiscrezioni

Author: Tom's Hardware Le immagini ufficiali dei nuovi telefoni Samsung Galaxy Z Fold 6 e…

29 Giugno 2024

Alla ricerca di un portatile gaming di qualità e dalle ottime prestazioni? Ecco il Lenovo LOQ con GeForce RTX 4060, Intel Core i5-13500H soli 1.099€

Author: GAMEmag Quando è stato in offerta è costato 1.149€. Un prezzo super, altrimenti introvabile,…

29 Giugno 2024

Honor: in arrivo un pieghevole incredibilmente sottile

Author: IlSoftware In un mercato sempre più ricco di smartphone pieghevoli, Honor vuole continuare a…

29 Giugno 2024

Arianespace chiede che missioni europee utilizzino razzi spaziali europei mentre Ariane 6 è quasi pronto al debutto

Author: Hardware Upgrade Ci siamo quasi! Dopo anni di ritardi, il razzo spaziale europeo Ariane…

29 Giugno 2024

U2 begrüßen US-Superstar Taylor Swift mit Blumen in Dublin

Author: klatsch-tratsch US-Superstar Taylor Swift mit den U2-Mitgliedern Bono (li.) und The Edge im Jahr…

29 Giugno 2024

Leonor y Sofía, las grandes estrellas de los Premios Princesa de Girona 2024: la agenda completa de esta nueva edición

Author: mujerhoy Con los ecos resonando aún de la noticia del primer viaje oficial en…

29 Giugno 2024