Categorie
HardwareSoftware

Occhi puntati su Xiaomi, in arrivo nuovo smartphone da 600 dollari

Al Mobile World Congress di quest’anno siamo rimasti colpiti da un modello in particolare: nonostante la presenza di colossi come Samsung, LG ed altri, il dispositivo che più ci ha impressionato è stato Xiaomi Mi5. E non solo per le sue caratteristiche tecniche: lo smartphone cinese infatti vantava specifiche simili ai più blasonati prodotti venduti in Occidente ad un prezzo che era una frazione rispetto a questi ultimi. Ma cosa potrebbe offrire Xiaomi ad un prezzo simile a quello di un Galaxy S7?

 Xiaomi Mi 5

Lo scopriremo nei prossimi mesi stando alle ultime voci di corridoio. Xiaomi è conosciuta per aver realizzato nel corso degli ultimi anni dispositivi dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, ovvero dispositivi tanto economici quanto piacevoli da utilizzare. Secondo quanto scrive GizmoChina la società si appresta a lanciare uno smartphone da 4000 Yuan, molto più dell’attuale prezzo di listino dell’attuale – e già ottimo – Xiaomi Mi5. Il sito cita Liwan Jiang come fonte, ovvero uno dei più alti dirigenti di Xiaomi, nonché uno dei fondatori stessi della società.

Un prezzo così alto non dovrebbe far spaventare i fan storici del brand cinese, visto che Xiaomi rimane impegnata nella missione di sempre di offrire smartphone economici e dai buoni contenuti tecnici. Sono tanti i dispositivi interessanti proposti dal produttore: oltre a Xiaomi Mi 5 citiamo il nuovo Mi 4S (che abbiamo recensito in questa pagina), ma anche i prodotti della famiglia Redmi 3, che si caratterizzano soprattutto per una batteria molto voluminosa abbinata ad un hardware scarsamente esoso in termini energetici.

Il co-fondatore della società non ha fatto menzione del modello di fascia alta che debutterà nei prossimi mesi, ma è probabile che si tratti di uno smartphone estremamente esclusivo tale da giustificare un prezzo così elevato. Stando alle voci in circolo nelle ultime ore si potrebbe trattare di una versione di Xiaomi Mi Note 2 con display curvo lungo i due lati. Ma c’è anche un’ulteriore ipotesi: il prezzo potrebbe essere pensato soprattutto per i mercati internazionali, con il nuovo smartphone che potrebbe aprire la strada a Xiaomi per varcare ufficialmente i confini cinesi.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.