Categorie
HardwareSoftware

Ondata di beta da Apple: iOS 10 beta 2 e macOS Sierra beta 2 fra queste

Continuano i lavori di finitura da parte di Apple in previsione del debutto delle nuove piattaforme software previste per il prossimo autunno. iOS 10 e macOS Sierra sono stati annunciati durante la WWDC 2016 e sono gli attesi più importanti fra i prodotti software di Apple. Alla fine dell’evento di lancio la compagnia aveva pubblicato le prime beta delle varie piattaforme annunciate e solo ieri abbiamo ricevuto la nuova ondata: oltre alle beta 2 di iOS 10 e macOS Sierra, la società ha rilasciato watchOS 3 beta 2, tvOS 10 beta 2 e TV Remote beta 2.

iOS 10 beta 2 viene riconosciuto con il codice build 14A5297c e il download via OTA pesa circa 500MB. Introduce varie migliorie con il sistema operativo che risulta già molto più snello e stabile rispetto alla prima beta. Fra le novità degne di nota rispetto alla precedente versione troviamo l’App Store per l’applicazione Messaggi e la possibilità di condividere immagini a bassa qualità nella stessa applicazione. Sparse lungo tutto il sistema operativo troviamo anche altre novità stilistiche marginali (nuove icone, nuove opzioni), mentre il suono prodotto dai tasti della tastiera virtuale viene ripristinato (inspiegabilmente) a quello vecchio e meno moderno.

Per tutte le novità di iOS 10 vi rimandiamo a questa pagina.

macOS Sierra beta 2 introduce anch’esso poche novità rispetto alla versione precedente. Fra queste la principale è l’Auto Unlock via Apple Watch che è adesso disponibile anche nella versione disponibile per gli sviluppatori. Per il corretto funzionamento bisogna disporre di un computer Mac del 2013 o successivo e attivare la modalità di autenticazione a due fattori sull’account iCloud. La funzionalità è compatibile ovviamente solo con dispositivi iOS 10 e watchOS3.

Per tutte le novità di mac OS Sierra vi rimandiamo a questo indirizzo.

Ci sono novità anche su watchOS 3 beta 2, che introduce la funzionalità Emergency SOS che Apple aveva annunciato al keynote di presentazione della WWDC 2016. tvOS 10 beta 2 introduce invece una nuova interfaccia utente per Apple Music e l’ultima versione viene supportata dalla pubblicazione di Apple TV Remote beta 2, la quale introduce il supporto per le vecchie Apple TV. Su queste, tuttavia, non è ancora possibile utilizzare le funzionalità avanzate come Siri.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.