Categorie
HardwareSoftware

F1 2016, supporto multiplayer per 22 giocatori

Il nuovo video di F1 2016 illustra l’azione dal paddock all’area hospitality, il garage, la corsia dei box, il reticolo e la pista. Fra le novità del capitolo in uscita ad agosto troviamo la modalità multiplayer a 22 giocatori, ovvero per tutte le auto presenti sulla griglia di partenza. IN f1 2015 un massimo di 16 giocatori poteva partecipare alle sfide multiplayer.

Fa esordio nel franchise anche il giro di ricognizione prima della partenza, che permette ai giocatori di sperimentare la tensione pre-gara e riscaldare i pneumatici in preparazione per l’importante fase della partenza.

Codemasters ha già annunciato la presenza della Safety Car e della Virtual Safety Car all’interno del gioco di quest’anno che saranno completate con l’aggiunta della partenza manuale. I giocatori dovranno innestare la frizione e bilanciare i giri mentre aspettano il via. I tempi di reazione sono di vitale importanza per evitare un inizio disastroso partendo troppo presto o rimanendo bloccati sulla griglia.

Il pilota sarà anche in grado di avere il controllo manuale sull’ingresso nella corsia dei box e sulla frenata per minimizzare il tempo perso durante l’entrata nei box. Dovrà anche frenare in tempo per evitare una penalità per eccesso di velocità in corsia dei box. In single player, avremo la modalità carriera che si dispiega per un massimo di dieci stagioni.

F1 2016 arriverà il 19 agosto per PC, PS4 e Xbox One. Altri dettagli si trovano qui.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.