Categorie
Pc Games

Fifa 17: ecco come cambieranno i calci di punizione

Fra le aree su cui EA Sports si concentra maggiormente con Fifa 17 ci sono i calci di punizione, soprattutto in termini di libertà con cui il giocatore li può affrontare. Questo nuovo capitolo della nota serie calcistica passa al Frostbite Engine, e il nuovo trailer lancia segnali incoraggianti anche in tal senso, con una grafica che appare molto dettagliata e precisa.

In Fifa 17 sarà possibile muovere liberamente i calciatori intorno al pallone. Allo stesso tempo, la rincorsa del tiratore potrà essere calibrata. Dopo la battuta del calcio di punizione, inoltre, la telecamera rimarrà alle spalle del calciatore che ha tirato, in modo da permettere di seguire la traiettoria del pallone. Sui corner e sui calci di punizione dalla lunga distanza apparirà un reticolo che farà capire al giocatore dove la palla potrà arrivare. Nel caso di calci piazzati come quelli menzionati sarà possibile controllare un qualsiasi altro calciatore, spostarlo a prescindere dal fatto che sia lui il destinatario del passaggio, il che consentirà di rendere più variegati gli schemi di attacco quando si organizzano battute di calci piazzati di questo tipo.

Nei giorni scorsi è stato annunciato anche che EA Sports sarà partner della Juventus. Questo permetterà di avere in Fifa 17 nuove ed aggiornate scansioni dei volti di fuoriclasse come Buffon, Pogba, Dybala e Chiellini, e di giocare in uno Juventus Stadium estremamente dettagliato. Inoltre, EA Sports consentirà ai fan di scegliere il campione da mettere in copertina.

Autore: GAMEmag – Videogames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.