Categorie
Economia

L’ITALIA L’EURO E IL DOPPIO DECENNIO PERDUTO!

Mentre negli ultimi mesi e settimane in tanti si sono divertiti a prevedere la fine del mondo e l’invasione delle cavallette e delle locuste nel Regno Unito, l’orizzonte per il nostro Paese va ben oltre la crisi delle banche, arriva sino alle sette piaghe d’Egitto, un orizzonte fosco dentro questa camicia di forza che si chiama euro.

Ieri ci è arrivato addirittura uno come Briatore che in un programma televisivo ha detto che ci siamo indebitati in una moneta straniera della quale non abbiamo sovranità. L’ennesima ovvietà.

Un altro”telebano” del pensiero economico mondiale, non uno qualunque ma un Nobel qualunque ha dichiarato …

«Abbandonate l’euro per salvare l’Europa»: l’appello del Nobel Stiglitz

“Dovete abbandonare l’euro per salvarvi”: Adesso lo dice anche Joseph Stiglitz, l’economista premio Nobel tanto caro alla sinistra. Un appello, il suo, affinche l’Europa abbandoni la moneta unica e torni così a macinare lavoro e futuro. Non un euroscettico, non un populista becero, non un lepenista ignorante e neppure un fascista nostalgico

Si ma tanto non serve a nulla, ci sarà sempre qualche pirla che vi dirà, ma scherzi fuiori dall’euro non avremo più il … roaming!

In questo Paese non sai più con chi parlare, sono tutti omologati, tutti standardizzati, tutti a ballare nelle sale del Titanic, mentre andiamo a tutta velocità verso l’iceberg finale.

La Cristina addirittura ci ha fatto sapere che se non votiamo si alla riforma costituzionale in autunno il suo fondo di caffè, si quello monetario internazionale prevede 20 anni di stagnazione economica…

FMI: previsti 20 anni di stagnazione per economia Italia

Ma tu pensa che un blogger qualunque lo aveva capito studiando la storia del Giappone, unici in Italia ad aver previsto la deflazione da debiti.

Una traiettoria davvero affascinante quella della nostra permanenza nell’euro…

Per chi preferisce il disegnino proprio ieri Pierino ha raccontato alla sua mamma che quella secchiona della sua amica Svezia l’hanno promossa senza euro…

Se penso a tutti quelli che negli ultimi tre anni hanno terrorizzati gli italiani sostenendo che se avremo lasciato l’euro il nostro sistema bancario sarebbe esploso e ci sarebbero state le corse agli sportelli mi viene da ridere.

Dentro nell’euro alla fine è andata così…

Declino e caduta d'Italia

Ci voleva davvero tanto a comprendere che questa moneta avrebbe distrutto il nostro Paese e che corruzione, malaffare e mafie varie, da sempre sono presenti in Italia e oggi sono un problema secondario anche se importante?

Va tutto bene, avanti così, sin che la musica c’è continuiamo a ballare…

VN:D [1.9.20_1166]

Rating: 10.0/10 (8 votes cast)

VN:D [1.9.20_1166]

Rating: +5 (from 5 votes)

L’ITALIA L’EURO E IL DOPPIO DECENNIO PERDUTO!, 10.0 out of 10 based on 8 ratings

Autore: Finanza.com Blog Network Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.