Categorie
HardwareSoftware

Samsung annuncia la data di presentazione di Galaxy Note7

Samsung Galaxy Note7 verrà annunciato il prossimo 2 agosto. Lo conferma la società che ha inviato gli inviti alla stampa per la presentazione ufficiale all’interno dell’evento 7 Unpacked 2016. Non ci sarà quindi nessun Galaxy Note 6 fra il 5 e il 7, con un salto generazionale dovuto alla necessità di allineare i nomi delle diverse serie di smartphone di fascia alta: la famiglia Galaxy S è arrivata quest’anno alla versione “7”, e così farà anche l’altrettanto valida famiglia Galaxy Note.

Samsung Galaxy Note7, invito

Samsung lanciava la sua serie Galaxy S nel 2010, ma la variante Note con schermo più ampio e l’esclusiva S-Pen è arrivata solo dopo un anno, nel 2011. Da allora si sono susseguite le varie iterazioni delle due serie, con Galaxy Note che è di anno in anno rimasto indietro di una cifra. Un problema, a quanto pare, per il marketing del prodotto che verrà risolto nella maniera più semplice possibile: eliminando Galaxy Note 6 che, quindi, non ci sarà mai.

La società non si è naturalmente sbottonata sulle caratteristiche che renderanno il nuovo modello migliore rispetto all’attuale Galaxy Note 5, ad oggi ancora uno dei migliori dispositivi disponibili sul mercato. Fra le nuove funzionalità, stando alle voci, potrebbe esserci uno scanner dell’iride, oltre ad un aggiornamento completo della piattaforma hardware integrata. Il display dovrebbe vantare una leggera doppia curvatura sui due lati, ma non sappiamo se ci sarà anche la versione Dual Edge.

Tutti i dubbi sul nuovo phablet sudcoreano verranno quindi risolti il prossimo 2 agosto alle ore 17 in Italia. Saranno tre gli eventi previsti per la stampa simultaneamente: il principale a New York, e gli altri due a Rio de Janeiro e Londra. In contemporanea la società trasmetterà il live streaming dell’evento, in modo che sarà disponibile per tutti gli utenti anche online attraverso i siti ufficiali www.samsung.com e Samsung Newsroom.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.