Categorie
HardwareSoftware

Surface Pro 4 e Book ricevono il nuovo firmware di luglio

Microsoft è costantemente impegnata per migliorare le prestazioni dei prodotti che rappresentano, al momento, la punta di diamante dell’apprezzata gamma Surface. Il riferimento va a Surface Pro 4 e Surface Book, destinatari dell’aggiornamento firmware di luglio.

Si tratta di aggiornamenti cumulativi – contenenti, quindi, i precedenti update – che porta con sé un’altra consistente serie di affinamenti delle prestazioni. Interessate componenti essenziali come l’interfaccia tattile, la scheda grafica integrata, per arrivare alle funzionalità riconducibili allo stilo. 

surface pro 4

Le novità introdotte dal nuovo firmware di Surface Pro 4 comprendono nello specifico: 

  • Aggiornamento del driver Microsoft per il Surface System Aggregator Firmware. La versione 103.1226.256.0 migliora la stabilità della tastiera quando il dispositivo viene riattivato dall’ibernazione o dalla modalità standby connesso. 
  • Aggiornamento del driver Microsoft per Surface Touch. La versione 51.250.106.239 migliora la stabilità generale e corregge i problemi relativi al touch e alla penna
  • Aggiornamento del driver Intel per Intel HD Graphics 520. La versione 20.19.15.4463 migliora le prestazioni di sistema con alcune applicazioni
  • Aggiornamento driver Microsoft per Surface Pen Settings. La versione 12.0.303.1 migliora la stabilità delle impostazioni della penna e si prepara per il Windows 10 Anniversary Update
  • Aggiornamento driver Intel Corporation per Intel Smart Sound Technology (Intel SST) Audio Controller e OED. La versione 8.20.0.931 migliora la stabilità dell’audio
  • Aggiornamento driver Microsoft per Surface Button. La versione 1.1.662.0 migliora l’usabilità del dispositivo mentre è in modalità tablet. 
  • Aggiornamento driver Microsoft per Surface Touch Servicing ML. La versione 1.0.207.0 migliora la stabilità generale e corregge i problemi con touch e penna.

Il changelog che accompagna il firmware dedicato a Surface Book è sostanzialmente sovrapponibile (varia il numero di versione dei singoli aggiornamenti, ma non il contenuto). Per completezza di informazione si ricorda che è possibile consultare la cronologia completa degli aggiornamenti firmware rilasciati per Surface Pro 4 e Surface Book collegandosi, rispettivamente, QUI e QUI (QUI la pagina dedicata al Surface Pro 4 localizzata in lingua italiana, che riporta i cambiamenti con un certo ritardo rispetto a quella USA). 

E’ possibile effettuare il download e l’installazione del nuovo firmware tramite Windows Update. L’aggiornamento può essere scaricato da tutti i possessori di uno dei due device – sia coloro che utilizzano una versione stabile di Windows 10, sia chi, dopo aver aderito al programma Windows Insider, sta utilizzando una release di test del sistema operativo di Microsoft. 

Come chiarito nel changelog ufficiale, si tratta inoltre di aggiornamenti che iniziano a preparare il terreno per l’arrivo di Windows 10 Anniversary Update; tra le tante novità del nuovo major update, non mancherà Windows Ink, ovvero un potenziamento delle funzionalità dedicata alla penna  da cui trarranno beneficio i possessori di un dispositivo ibrido come Surface Pro 4 e Book. 

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.