Categorie
Economia

LA NAZIONALIZZAZIONE DI DEUTSCHE BANK!

imageRicordo ancora come se fosse ieri il giugno del 2008 quando venne annunciata è confermata la recessione americana, lo sguardo compassionevole di alcuni interlocutori mentre raccontavo che secondo il nostro modellino di rischio alcune banche americane sarebbero fallite, nazionalizzate o incorporate con l’aiuto dello Stato americano.

Detto fatto ben otto centri su dieci, banche, istituti di credito ipotecario, assicurazioni, Freddie Mac, Fannie Mae, Lehman Brothers, Wachovia, Washington Mutual, Merrill Lynch, Morgan Stanley e Citigroup, oltre ovviamente a AIG AMBAC e MBIA.

Per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia, stesso mare. stessi sorrisini quando parlo dell’inevitabe nazionalizzazione di DeutscheBank!

Il bello è che ne parliamo da anni, mentre qualche pezzo grosso ha deciso di scommetterci sopra…

image

Certe cose si mettono a raccontarle solo ora anche i giornalisti italiani che hanno dormito per cinque lunghi anni, gli stessi che Icebergfinanza ha trascorso a raccontarvi della infinita fragilità del sistema bancario tedesco e soprattutto di DeutscheBank, una santabarbara.

Ad esempio questo è un giornalista che ha addirittura scritto un libro contro le banche italiane, “Stefano Righi: il grande imbroglio delle banche italiane” che ieri sul Corriere scrive…

“La retorica, cara ad alcuni governanti di Berlino, che vede le banche italiane — spaghetti e mandolino — rappresentare il tallone ferito dell’Europa del credito, dovrebbe per una volta confrontarsi con i dati che già emergono in trasparenza dagli stress test.”

imageOvviamente sempre e solo a ridosso delle grandi notizie…le belle addormentate del giornalismo italiano si accorgono che in giro per il mondo c’è spazzatura finanziaria di dimensioni mille volte maggiore della nostra…

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta, l’informazione indipendente…

Chiunque volesse ricevere le ultime analisi di Machiavelli può liberamente contribuire al nostro viaggio CLICCANDO SUL BANNER a fianco dei post sul lato destro della pagina…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

VN:F [1.9.20_1166]

please wait…

Rating: 9.9/10 (20 votes cast)

VN:F [1.9.20_1166]

Rating: +16 (from 16 votes)

LA NAZIONALIZZAZIONE DI DEUTSCHE BANK!, 9.9 out of 10 based on 20 ratings

Autore: Finanza.com Blog Network Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.