Categorie
Economia

Due notizie importanti

Nel bailamme delle notizie di oggi forse queste sono sfuggite, invece sono molto interessanti.

La prima notizia riguarda Italcementi. Sulla scorta dell’OPA di HeidelbergCement l’avevamo messo in portafoglio. L’idea era che alla fin fine si trattava di un P/T con rendimenti praticamente stellari (sul nostro prezzo di carico calcoliamo un 4,3%).

Ebbene oggi la Consob, come previsto, ha approvato l’OPA.

Il periodo per aderirvi sarà dal 29 agosto al 30 settembre, con data pagamento il 7 ottobre 2016. Ricordiamo che il prezzo offerto sarà di euro 10.60.

La seconda news importante riguarda la trimestrale di Telecom Italia.

Il titolo ci piace e post trimestrale confermiamo la nostra view positiva. Il secondo q, infatti, si è chiuso con un ebitda domestico sopra alle attese (1.739) con una guidance in miglioramento. Inoltre Telecom ha annunciato un importante accordo con Fastweb per portare la fibra in 29 città, coprendo così 3 milioni di case entro il 2020.

Questa ultima news non era prevista e crediamo che potrà dare una certa visibilità alla società eccessivamente penalizzata nelle ultime settimane. Ricordiamo inoltre che l’attale target medio degli analisti che coprono il titolo è ad 1 euro, ovvero il 30% da qui.

All’orizzonte: per chi non va in ferie da rivedere eventuali posizioni in dollari e genericamente un adattamento dell’alfa di portafoglio.

VN:F [1.9.20_1166]

Rating: 0 (from 0 votes)

Autore: Finanza.com Blog Network Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.