Categorie
HardwareSoftware

Il nuovo Prey presentato attraverso un video

“Prey non è un sequel, non è un remake, non ha alcun legame con il gioco originale”, afferma Raphael Colantonio, presidente di Arkane Studios e direttore creativo di Prey, all’interno del video che riproponiamo qui di seguito.

Dopo l’annuncio a E3 2016 i fan si sono chiesti quale fosse il legame con il precedente capitolo uscito nel 2006: Colantonio parla di re-immaginazione con pochi punti di contatto con il gioco precedente.

Il titolo, semplicemente Prey, sarà disponibile nel corso del 2017 su PC, Xbox One e PlayStation 4. La variazione nella nomenclatura è dovuta al fatto che questo nuovo Prey ha solamente qualche piccola attinenza con Prey 2, un videogioco che ha in realtà dovuto passare una travagliata fase di sviluppo ad opera di Human Head, per poi essere cancellato.

Ora il team è cambiato, si tratta di Arkane Austin, che ha sviluppato anche una storia abbastanza intrigante: il giocatore dovrà infatti impersonare Morgan Yu, che ha subito una serie di esperimenti volti al miglioramento della razza umana. Yu si risveglia a bordo della stazione spaziale Talos 1 nell’anno 2032 e dovrà scoprire misteri e segreti della stazione mentre è al contempo braccato da una misteriosa forza aliena. Il giocatore dovrà affidarsi solamente agli utensili che troverà nella stazione e alle abilità inconsuete di Yu per combattere e sopravvivere alla minaccia.

Basato sul motore grafico id Tech 5, Prey 2017 sarà ancora una volta uno sparatutto in prima persona con elementi da gioco di ruolo sullo stile di System Shock.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.