Categorie
HardwareSoftware

Remix OS, l’Android per PC si aggiorna a Marshmallow

Remix OS è un versione di Android altamente personalizzata per funzionare in maniera efficace su computer tradizionali con mouse e tastiera. Oltre al supporto delle due periferiche di input vanta la possibilità di lanciare le applicazioni in finestra in maniera simile a quanto possibile su sistemi operativi Windows, Mac OS o basati su Linux. Jide ha annunciato il rilascio di una nuova versione di Remix OS, che adesso è ripresa da Android 6.0 Marshmallow, e non più da Lollipop.

Remix OS

Remix OS 2.0 era stato rilasciato lo scorso mese di gennaio, ma dopo solamente sei mesi abbiamo una nuova major release della piattaforma. Oltre alle novità dovute alla nuova versione di Android, Remix OS può essere adesso installato su ulteriori modelli di computer basati su chip Intel, AMD e ARM, ed è stato aggiunto un miglior supporto per alcuni dispositivi NVIDIA e AMD. L’aggiornamento porta migliorie anche nella personalizzazione, con una gestione migliorata delle finestre.

Queste possono essere ridimensionate in nuove modalità e le app con video vengono eseguite direttamente in modalità full-screen, quindi a pieno schermo. Remix OS era già prima una delle migliori soluzioni per utilizzare Android su PC (magari su sistemi obsoleti o scarsamente potenti), e con il nuovo aggiornamento diventa ancora più maturo. Certo, non è ancora paragonabile a Windows come semplicità d’uso e immediatezza, ma le novità rendono l’esperienza più completa.

Ci sono anche “note dolenti”: al momento in cui scriviamo non è prevista la possibilità di aggiornare via OTA da una versione precedente. Chi vuole provare il nuovo Remix OS basato su Android 6.0 Marshmallow, insomma, dovrà farlo attraverso un’installazione pulita, che richiede la cancellazione di tutti i dati presenti sul sistema. Come al solito l’utente dovrà poi installare Google Play Store, dal momento che Remix OS non lo supporta nativamente.

Se interessati potete scaricare Remix OS per PC con Android Marshmallow a partire da questo indirizzo.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.