Categorie
Gossip

Si è spenta a 63 anni Anna Marchesini, l’attrice ha lottato fino alla fine contro la malattia

Dopo una lunga malattia Anna Marchesini si è dovuta arrendere e si è spenta all’età di 63 anni. L’attrice, comica, imitatrice e scrittrice ha combattuto fino alla fine contro l’artrite reumatoide, la patologia che da tempo l’aveva costretta ad una vita meno intensa e lontana dai riflettori.

Anna Marchesini si è spenta a 63 anni dopo una lunga malattia, l’artrite reumatoide

A dare l’annuncio su Facebook il fratello Gianni. “Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell’informazione – ha scritto in un post – tengo a dirlo io. Ora in questo momento è morta mia sorella Anna Marchesini. Grazie a tutti. Non sarò in grado di rispondervi”. Brava, bravissima e piena di tenacia. La Marchesini ha fatto ridere gli italiani per le sue performance, ma ha anche commosso per la forza con cui ha affrontato la malattia. Era entrata nelle case degli italiani negli anni ’90 con il Trio assieme a Tullio Solenghi e Massimo Lopez e la sua ultima intervista in tv risale al 2014, quando annunciò da Fabio Fazio il suo ritorno sul palco in teatro. Fino a l’anno scorso ha recitato sul palco, poi lo stop. Tanti i personaggi che hanno fatto sorridere e riflettere: dalla sessuologa Merope Generosa, alle imitazioni di Gabriella Carlucci, Wanna Marchi, Rita Levi Montalcini e Letizia Moratti. 

L’ultima apparizione di Anna Marchesini a Che Tempo che fa, intervistata da Fabio Fazio

La malattia le era stata diagnosticata oltre dieci anni fa e l’aveva costretta per molto tempo lontana dal piccolo schermo e dal palco teatrale. E’ stata sposata dal 1991 al 1995 con l’attore Paki Valente dal quale ha avuto la figlia Virginia. Ultimamente, sempre con la sua ironia, avevo espresso la volontà di essere cremata ‘Ho già adocchiato una vetrinetta in sala riunioni con un piccolo cofanetto verde di porcellana, credo. Ritengo sia ideale per contenere le mie ceneri’ aveva scritto sul suo sito…

Attenzione! Commentare su Gossip.it è ancora più facile! Potrai farlo attraverso il sistema Disqus. Per poter lasciare un commento è necessario fare login. Potrai registrarti scegliendo un username e lasciando un indirizzo mail valido (sarà necessario farlo una sola volta e l’indirizzo email non sarà visibile on line agli altri utenti). Potrai loggarti anche attraverso il tuo profilo Facebook, Twitter o Google.
Ricorda che se non confermerai il tuo indirizzo mail, il commento resterà in attesa di approvazione.

Autore: GossipNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.