Categorie
HardwareSoftware

Design sbarazzino e capacità di immersione fino a 10 metri: ecco la nuova Nikon Coolpix W100

Design sbarazzino e capacità di immersione fino a 10 metri: ecco la nuova Nikon Coolpix W100

“Coolpix W100 è una fotocamera con sensore da 13,2 megapixel in grado di scendere fino a 10 metri di profondità sott’acqua e operare fino a -10°C, non temendo neppure cadute da altezze fino a 1,8 metri. L’ottica ha un movimento interno e non esce dal corpo macchina durante uso: offre zoom ottico 3x”

Tra le fotocamere rugged non c’è molta fantasia in termini di design: Nikon con la sua nuova Coolpix W100 ha però voluto provare a staccarsi dalla massa. Lo fa riprendendo il design della fotocamera (anch’essa resistente ad acqua e cadute) per bambini Coolpix S30, che faceva dell’ottica montata in posizione centrale uno dei suoi punti di forza. Coolpix W100 è una fotocamera con sensore da 13,2 megapixel in grado di scendere fino a 10 metri di profondità sott’acqua e operare fino a -10°C, non temendo neppure cadute da altezze fino a 1,8 metri. L’ottica ha un movimento interno e non esce dal corpo macchina durante uso: offre zoom ottico 3x.

Offre registrazione di filmati Full HD e stabilizzazione elettronica VR. Sul retro troviamo un monitor LCD TFT da 6,7 cm e 230k punti, mentre per condividere subito le proprie immagini la funzione Nikon SnapBridge, grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE), sincronizza automaticamente le immagini con il proprio smartphone o tablet ovunque ci si trovi. Interessanti le colorazioni sbarazzine che Nikon ha scelto per la sua fotocamera, che comprendono anche una veste a tema subacqueo molto giocosa e di sicuro impatto per i bambini.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.