Categorie
HardwareSoftware

Pokemon Go: Niantic pubblica comunicato per calmare utenti inferociti

Niantic, studio responsabile di Pokémon Go, ha pubblicato un comunicato stampa rivolto ad alcuni utenti che non hanno preso particolarmente bene l’ultimo aggiornamento del gioco, tramite il quale sono state rimosse due funzionalità principali come la Pokevision e l’indicatore dei passi che segnalava la distanza dei Pokemon individuabili.

“Come molti di voi sanno, abbiamo recentemente apportato alcuni cambiamenti a Pokémon GO. Abbiamo rimosso il display dei tre passi per migliorare il design di base. La funzionalità originale, sebbene fosse apprezzata da molti, era anche fonte di confusione e non incontrava gli obiettivi del nostro prodotto. Vi terremo aggiornati mentre cerchiamo di migliorare questa caratteristica”.

Abbiamo limitato l’accesso ai servizi delle terze parti, che interferivano con la nostra capacità di mantenere la qualità del servizio per i nostri utenti e di offrire Pokémon GO al pubblico di tutto il mondo”, si legge nel comunicato ufficiale.

Nome immagine

“Abbiamo letto i vostri post e le vostre email e abbiamo ascoltato la frustrazione del pubblico proveniente dai luoghi dove il gioco non è ancora stato lanciato, e di chi tra voi sente la mancanza di queste funzionalità. Ci teniamo a farvi sapere che stiamo lavorando a tappe forzate per mantenere il gioco in attività, mentre proseguiamo nel lancio globale. Se non ci avete sentito twittare molto è proprio perché siamo stati impegnato sul gioco. Ma faremo del nostro meglio per continuare a farvi sapere ciò che sta accadendo”.

Nei giorni scorsi il Codacons, Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, e l’Asaps, l’associazione amici della polizia stradale, avevano presentato un esposto in procura chiedendo il “divieto totale di diffusione dell’App Pokémon GO sul territorio italiano”. Secondo i due enti si sarebbe verificato un preoccupante aumento degli incidenti stradali in Italia, causati da utenti distratti proprio da Pokemon Go.

Per tutte le informazioni di gioco e per i suggerimenti per diventare un ottimo allenatore consultate la nostra guida a Pokemon Go.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.