Categorie
Pc Games

EA: Titanfall venderà 9-10 milioni di unità, Battlefield 1 arriverà a 15 milioni

Electronic Arts ha reso note le proprie previsioni di vendita per due dei principali prodotti di punta della prossima stagione. Secondo il publisher americano Titanfall 2 riuscirà a piazzare tre 9 o 10 milioni di copie a livello mondiale, mentre Battlefield 1 si avvicinerà all’obiettivo dei 15 milioni. I numeri sono stati snocciolati durante una conference call riguardante il primo trimestre dell’anno fiscale, da parte del chief financial officer Blake Jorgensen.

Nome immagine

Nome immagine

“Abbiamo detto alla gente che di solito un titolo di Battlefield realizza all’incirca 15 milioni nell’arco di un anno. Le nostre indicazioni sono approssimativamente di questo tipo per Battlefield 1”, ha spiegato Jorgensen. “E contiamo che l’esaltazione cresca e possa arrivare a quelle cifre. Per il momento è leggermente al di sotto di quella quota”.

“Titanfall ha realizzato oltre 7 milioni di unità la scorsa volta. Eravamo ancora nella fase iniziale del ciclo generazionale e si trattava di uno dei pochi titoli disponibili sul mercato. Pensiamo che possa fare ancora meglio di così, ma è probabile che sia più vicino ai 10 milioni piuttosto che ai 15 milioni”.

Entrambi i titoli sono attesi per il mese di ottobre. Battlefield 1 esordirà il 21 ottobre, mentre Titanfall 2 approderà nei negozi pochi giorni dopo, per la precisione il 28 ottobre.

Autore: GAMEmag – Videogames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.