Categorie
HardwareSoftware

Chrome 52 su Android: più fluido, veloce e consuma meno dati e batteria con i video

Come di consueto il rilascio della più recente versione di Chrome per Android è arrivato con qualche giorno di ritardo dalle release per Windows, Mac e Linux. Con l’ultimo aggiornamento il browser di Google è “più fluido, carica più velocemente e consuma meno batteria” con i video  la società. Chrome è a nostro avviso il miglior browser per Android, tuttavia questo non vuol dire che è del tutto esente da problemi. Google lo sa e, per fortuna, ripara costantemente.

Secondo le novità annunciate dalla compagnia Chrome 52 carica i video istantaneamente, senza costringere gli utenti ad aspettare le piccole pause tipiche con le precedenti versioni. I video funzionano anche in modalità Risparmio Energetico, consentendo stando alla nota rilasciata da Google, un risparmio di circa il 50% sul traffico dati. Attivando la modalità ovviamente si avrà accesso ad una versione “alleggerita” del flusso audio-video, con una qualità consistentemente inferiore.

Su Chrome vengono riprodotti video per un miliardo di ore la settimana, secondo i dati rilasciati dalla compagnia, con molte di queste ore trascorse proprio su dispositivi mobile. L’ultimo aggiornamento è pensato proprio per migliorare l’esperienza in questo particolare frangente, almeno su Android e sui siti web che utilizzano player basati su HTML5 (sempre più in maggioranza). Ancora più interessante, i miglioramenti non sono tangibili solo sulle performance, ma anche sull’efficienza energetica.

Chrome 52 è già disponibile al pubblico e può essere scaricato via Google Play Store. Se non l’aveste ancora ricevuto è sufficiente forzare l’aggiornamento manualmente all’interno della sezione Le mie app e selezionando la voce relativa al browser Chrome. 

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.