Categorie
HardwareSoftware

Windows 10 Anniversary Update, su Mobile non prima del 9 agosto

Sebbene Microsoft avesse promesso un rilascio con le stesse tempistiche della versione desktop, Windows 10 Mobile Anniversary Update non arriverà prima del 9 agosto. La società ha annunciato ieri che la versione per smartphone sarebbe arrivata nelle prossime settimane, senza anticipare una data più precisa. A porre fine al silenzio è stato il canale Lumia ufficiale su Twitter della divisione indiana di Microsoft. Anniversary Update è oggi disponibile per PC, Xbox One e HoloLens.

“Su mobile sarà disponibile il 9 agosto 2016”, si legge su un tweet pubblicato (e poi cancellato) dal canale @LumiaIndia, quindi bisognerà aspettare fino a martedì prossimo per avere l’ultima versione del sistema operativo. Windows 10 Mobile Anniversary Update introduce funzionalità simili a quelle presenti sulla variante desktop, ma naturalmente riportate nel contesto mobile. L’app Windows Camera è adesso rapidamente accessibile dalla lock screen e integra una nuova funzione Panorama.

Il sistema operativo integra nativamente anche una nuova versione di Skype, la stessa app universale presente sulla variante desktop del sistema operativo. Si tratta di un client ampiamente migliorato rispetto a quello che gli utenti Windows 10 Mobile hanno usato fino a questo momento. Non sono comunque previsti molti altri cambiamenti sulle app universali, dal momento che vengono gestite e mantenute in maniera separata rispetto al sistema operativo stesso.

Viene migliorata anche l’applicazione Impostazioni, con icone che rendono più semplice l’identificazione delle singole voci. Gli utenti potranno ordinare le notifiche in base alla priorità dell’applicazione e la schermata di blocco ha adesso i controlli per la riproduzione multimediale. Su Windows 10 Mobile Anniversary Update c’è anche il supporto per i sensori di impronte e una nuova applicazione Microsoft Wallet che supporta pagamenti contactless su Lumia 650, 950 e 950XL. Presenti migliorie anche su Cortana e tante nuove emoji.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.