Categorie
HardwareSoftware

Overwatch, 15 milioni di giocatori

Activision Blizzard ha annunciato risultati finanziari migliori delle previsioni, soprattutto con un record per quanto riguarda il settore delle vendite digitali. Su base non-GAAP il fatturato netto per il Q2 della società si attesta su 1,61 miliardi di dollari, un incremento addirittura del 112% rispetto al risultato fatto registrare nell’equivalente periodo dello scorso anno, di 759 milioni di dollari.

Overwatch

La crescita dipende soprattutto dal settore digitale, che fa registrare un fatturato di 1,4 miliardi di dollari con una progressione del 76% rispetto al precedente trimestre fiscale e del 29% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno fiscale. Gli utili per azione diluita, sempre su base non-GAAP, si attestano su 52 centesimi per azione, e anche questo costituisce un record per la società. Questo dato si attestava sui 13 centesimi per azione nel Q2 2015.

Activision Blizzard ha registrato 491 milioni di utenti attivi fra tutti i suoi giochi all’interno del periodo fiscale in questione. I dati sulla community dei giocatori online sono particolarmente lusinghieri, merito soprattutto di Overwatch, ma anche di Hearthstone: Heroes of Warcraft, che fa segnare il record di giocatori mensili, e di World of Warcraft, con una crescita a doppia cifra rispetto ai precedenti esercizi fiscali.

Overwatch conta 15 milioni di giocatori in tutto il mondo. In Cina ha battuto il record come videogioco per PC che più rapidamente ha raggiunto i traguardi di vendita, superando lo stesso Diablo III. Overwatch è anche il titolo più giocato nelle famose catene coreane di LAN gaming. Quanto al mondo console, Activision reclama quattro dei primi dieci posti della classifica dei titoli più giocati, con Call of Duty Black Ops III al primo posto.

Nei risultati finanziari di Activision Blizzard figura anche King, dopo l’acquisizione avvenuta a novembre 2015 per 5,9 miliardi di dollari. I giochi del produttore di Candy Crush Saga fanno segnalare una lieve flessione nel numero di utenti attivi mensilmente, ma sono quelli che contribuiscono maggiormente a invigorire il dato per l’intero gruppo con 409 milioni di utenti attivi al mese. Tre dei quindici giochi più remunerativi in ambito mobile negli Usa, infatti, appartengono a King.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.