Categorie
HardwareSoftware

Sony conferma il PlayStation Meeting del 7 settembre, dove sarà svelata PlayStation 4 Neo

Trovano conferma le indiscrezioni circolate in rete nei giorni scorsi. Sony ha infatti annunciato di aver organizzato un evento che si svolgerà il prossimo 7 settembre a New York, durante il quale saranno effettuati alcuni importanti annunci riguardanti il panorama PlayStation.

L’evento si intitolerà “PlayStation Meeting” – stesso nome già utilizzato da Sony a febbraio 2013 per svelare al mondo PlayStation 4 – e si svolgerà presso il PlayStation Theatre di Times Square.

Sembra insomma molto probabile che l’appuntamento sia stato organizzato per annunciare ufficialmente PlayStation 4 Neo, il cui sviluppo era già stato confermato poco prima dell’E3. Un portavoce Sony ha confermato inoltre la copertura streaming, che avverrà attraverso i canali ufficiali PlayStation.

Nome immagine

PlayStation 4 Neo, o PS4 Neo, è evoluzione di PS4 attualmente in commercio caratterizzata da importanti incrementi delle prestazioni velocistiche grazie a interventi tanto sulla CPU come sulla GPU. Le indiscrezioni online indicano una CPU della famiglia AMD Jaguar, quindi identica come architettura a quella presente in Playstation 4, con una frequenza di clock incrementata dai precedenti 1,6 GHz a 2,1 GHz.

Più importanti le modifiche dal versante GPU: in questo caso si passerà ad un’architettura GNC, Graphics Core Next, con il numero di compute unit che raddoppierà dalle precedenti 18 alle future 36 e con un incremento nella frequenza di clock da 800 MHz a 911 MHz. Sulla carta, quindi, la potenza di calcolo pura della GPU raddoppierà rispetto a quanto messo a disposizione da PS4.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.