Categorie
Economia

FTSE Mib al test delle resistenze dinamiche, Buzzi potrebbe offrire opportunità speculative dopo i top di ieri

Analisi tecnica

FTSE Mib
Il FTSE Mib dopo la breve incursione sotto la resistenza di area 16.383 punti (utile al test della trendline dinamica tracciata sul grafico giornaliero con i minimi del 27 giugno e 6 luglio) è tornato a veleggiare nella parte alta del rettangolo entro cui avvengono le negoziazioni dal 14 di luglio scorso. Nella seduta di ieri il massimo intraday è stato segnato in corrispondenza della resistenza statica di area 16.885 punti, dove peraltro transitava la trendline ribassista di lungo periodo uscente dai top del 3 dicembre 2015. L’insieme di questi elementi potrebbe far cadere l’ipotesi di ulteriori rialzi oltre detta resistenza, almeno nel breve. Maggiori riscontri potrebbero trovare strategie short con ingressi a 16.660 punti che avrebbero target a 16.145 punti.

Buzzi Unicem
A partire dai minimi del 12 febbraio il rialzo di Buzzi si è snodato lungo la trendline dinamica espressa sul daily chart proprio con questo minimo e il successivo segnato il 28 luglio. Dopo il rapido pull back seguito al primo test dei massimi a 18,38 euro il titolo ha accelerato verso il nuovo massimo storico toccato ieri a 18,87 euro. Nel breve periodo sono percorribili strategie short speculative volte a sfruttare il test di cambio di stato da resistenza a supporto di area 18,38 euro.

Euro Stoxx 50
La corsa oltre i 3.000 punti potrebbe aver ancora vita breve. Questo perché dal quadro tecnico emerge un doppio segnale di vendita: Le accelerazioni del paniere registrate nel corso dell’ottava hanno incontrato resistenza sulla trendline dinamica espressa sul daily chart dai minimi decrescenti del 19 e 26 luglio. Come se non bastasse a breve il basket andrà a testare la resistenza dinamica di più ampia valenza espressa dalla trendline tracciata a partire dal minimo del 11 febbraio. In questo quadro, ingressi a 3.000 punti avrebbero target primario a 2.888 punti e finale a 2.800 punti. Stop loss su accelerazioni oltre 3.095 punti.

VN:F [1.9.20_1166]

please wait…

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Autore: Finanza.com Blog Network Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.