Categorie
HardwareSoftware

Pop Home Switch, da Logitech un pulsante universale per la smarthome

Logitech ha reso disponibile – per ora solamente sul mercato USA – un nuovo dispositivo chiamato Pop Home Switch: si tratta di un singolo bottone che può interfacciarsi con numerosi dispositvi smarthome e controllarli simultaneamente grazie alla possibilità di distinguere differenti tipi di interazione: singola pressione, doppia pressione e pressione prolungata.

Ciò consente ad un solo Pop Home Switch di compiere tre azioni differenti, dal momento che le interazioni saranno interpretate da un hub apposito al quale verranno effettivamente collegati i dispositivi da controllare. Sarà quindi possibile accendere una singola luce o gruppi di lampadine, chiudere la porta o azionare le serrande e aggiungendo eventualmente più punti di controllo Pop Home Switch diventa possibile controllare ancor più dispositivi in maniera più semplice ed intuitiva rispetto a quanto può avvenire con interfacce proprietarie o anche usando un hub software controllabile tramite smartphone.

Neil Raggio, responsabile dell’area Home Control per Logitech, osserva: “Un telefono è un dispositivo estremamente personale. Difficilmente lo si porge a qualcuno, specie se non è un familiare, per controllare un aspetto della casa”.

Una particolarità interessante di Pop Home Switch è la possibilità di interfacciarsi direttamente ai telecomandi multifuzione Harmony di Logitech, così che sia possibile governare, sempre tramite Pop Home Switch, il dispositivo cui Harmony è collegato.

Pop Home Switch sarà commercializzato nel corso delle prossime settimane sul mercato USA in versione Starter Pack, che comprende un hub e due pulsanti Pop, al prezzo di 100 dollari mentre i Pop singoli, offerti in vari colori differenti per un più agevole riconoscimento visivo della loro funzione, possono essere acquistati a 40 dollari.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.