Categorie
HardwareSoftware

Pokémon Go alla guida, a Taiwan fioccano 1200 multe

Osservare la strada mentre si guida dovrebbe essere l’unica occupazione e preoccupazione possibile di chi si trova al volante, anche se si fosse fortunati possessori di un’automobile con pilota automatico. E se anche solo un semplice sguardo verso il cellulare per leggere l’ultimo inutile messaggino del gruppo Whatsapp degli amici del calcetto può spesso essere causa di distrazione dagli esiti anche nefasti, si può solo immaginare cosa possa accadere se si giocasse ad un videogioco (qualcuno ha detto Pokémon Go?) mentre si sta guidando.

Se Niantic è già corsa ai ripari inserendo nell’ultimo aggiornamento del gioco un sistema per la rilevazione della velocità di spostamento, e quindi bloccare il gioco se viene riscontrata una velocità superiore ai 20kmh (sistema facilmente scavalcabile, tra l’altro), a Taiwan si è deciso di usare il pugno duro e multare le persone che vengono sorprese a giocare mentre sono alla guida.

Pokémon Go è stato lanciato a Taiwan appena lo scorso sabato e gia 1200 individui sono stati pizzicati dagli agenti che pattugliano le strade dell’isola di Formosa. L’aspetto più tristemente divertente di tutta la vicenda è che 1100 contravvenzioni circa sul totale sono state inflitte ai conducenti di un mezzo a due ruote, a Taiwan particolarmente diffusi specie nelle aree urbane densamente popolate e trafficate.

Le autorità taiwanesi hanno deciso di introdurre multe specificatamente indirizzate a chi si diletta ai videogiochi mentre si trova nel traffico. Chiuque colto in flagranza di reato sarà quindi colpito da una multa di 3000 dollari taiwanesi (85 euro circa) se al comando di un’automobile o di 1000 dollari (28 Euro) taiwanese se al comando di un mezzo a due ruote.

Insomma, se fosse necessario ribadirlo: non si gioca a Pokémon Go mentre si guida. Invece è consigliabile leggere la nostra guida mentre si gioca a Pokémon Go!

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.