Categorie
HardwareSoftware

Nexus HTC, nuove conferme. Certificazione FCC e foto leaked

I dubbi sull’arrivo dei nuovi smartphone Nexus progettati da Google e realizzati da HTC diventano sempre più ridotti. Ai già numerosi indizi diffusi nelle settimane scorse, si sommano infatti ulteriori dettagli provenienti dalla FCC (Federal Communications Commission) e una nuova serie di foto leaked che ritraggono il terminale.

Nella documentazione ufficiale presentata da HTC alla commissione statunitense che si occupa di certificare i dispositivi wireless prima dell’immissione in commercio si legge espressamente che la documentazione di supporto relativa al dispositivo sarà pubblicata presso il sito di Google all’indirizzo http://support.google.com/nexus quando il prodotto sarà commercializzato. Pochi dubbi, quindi, sulla natura del device che contribuirà ad ampliare la linea di smartphone Nexus. 

nexus htc

La documentazione depositata da HTC presso la FCC conferma l’appartenenza alla linea Nexus del nuovo terminale certificato

Al riferimento riportato nel sito della FCC si sommano ulteriori indizi rappresentati dalle foto (leaked) che ritraggono il terminale, diffuse dal sito Android Police. Nello specifico, la serie di scatti riportata di seguito, sarebbe relativa al Nexus “Sailfish“, uno dei due modelli prodotti da HTC e candidati all’esordio entro la fine dell’anno. 

htc nexus sailfish

Nuovi scatti live di Nexus Sailfish, uno dei due modelli Nexus prodotti da HTC e candidati all’esordio entro la fine dell’anno

Come riportato nelle settimane scorse, i due nuovi Nexus si differenzierebbero esclusivamente per le dimensioni del display (da 5″ nel Sailfish e da 5,5″ nel Marlin) e per la capacità della batteria (2700 mAh per Sailfish e 3450 mAh per Marlin), condividendo il restante hardware e il design. La conferma ”ufficiale” dello sviluppo dei due Nexus si ha continuando ad esaminare la documentazione pubblicata dalla FCC che fa espressamente riferimento a due modelli G-2PW2100 (Sailfish) e G-2PW4100 (Marlin) (QUI e QUI le pagine presenti presso il sito della FCC relative ai due prodotti). 

nexus google

La certificazione FCC conferma l’esistenza di due distinti modelli: G-2PW2100 (Nexus Sailfish) e G-2PW4100 (Nexus Marlin)

La certificazione della FCC, come di consueto, rappresenta una prova consistente sull’arrivo dei nuovi terminali, ma non contiene ulteriori dettagli sulle caratteristiche tecniche al di là di quelli relativi alla connettività wireless. L’arrivo dei nuovi Nexus di HTC è atteso, indicativamente, per l’autunno e si tratterà dei portabandiera di Android 7.0 Nougat, la nuova major release del sistema operativo mobile di Google. 

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.