Categorie
Economia

ORO: mano pesante di George Soros che vende metallo giallo ed azioni aurifere

George+Soros+Gives+Speech+Economic+Recovery+06QIaWUMsEel.jpg

Se si tratta di un cambio di visione oppure solo di una presa di profitto, questo non lo possiamo certo dire. La notizia che ci è giunta tra le mani, comunque, porta ad una chiara direzione. George Soros diminuisce drasticamente il peso dell’aurifero nei suoi portafogli. E con “aurifero” intendo sia oro tradizionale, sia azioni aurifere con Barrick Gold.

(…) The fund reduced its holdings in SPDR Gold Trust, the world’s biggest gold exchange-traded fund, to 240,000 shares worth $ 30.4 million, from 1.05 million shares in the first quarter. It cut its shares in Barrick Gold Corp to 1.07 million shares worth $ 22.9 million, from 19.4 million shares in the first three months of 2016, the filing showed. (Reuters) 

Voi tutti conoscete Soros e sapete il peso che ha nella finanza globale. Non sarà una certezza assoluta ma…non sottovalutiamo questo movimento sui mercati e cerchiamo di interpretarlo.
Vorrà forse dire che il mercato è tornato ad essere più “sicuro”? Oppure l’oro è salito tanto e quindi si intravede una correzione? Lo scopriremo solo vivendo.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email ([email protected]).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]

please wait…

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Autore: Finanza.com Blog Network Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.