Categorie
HardwareSoftware

Niente più Shield tablet di prossima generazione per NVIDIA

Da un documento inviato alla Federal Communications Commission emerege conferma della cancellazione, da parte di NVIDIA, dei propri piani di sviluppo per la prossima generazione di tablet della famiglia Shield. Nel documento NVIDIA segnala alla FCC come il prodotto in oggetto, indicato come dispositivo VOB-P2290W, sia stato cancellato dai piani di sviluppo e commercializzazione di NVIDIA per considerazioni di business.

Il documento, accessibile a questo indirizzo e segnalato online dal sito TechReport, non lascia spazio a maggiori dettagli sulle motivazioni che hanno spinto NVIDIA alla cancellazione del prodotto. Le “business reasons” indicate possono essere le più disparate, ma è facile immaginare che le aspettative di vendita ipotizzate da NVIDIA siano state riviste verso il basso visto l’andamento generale di mercato nel settore dei tablet.

NVIDIA non è solita fornire informazioni precise sui volumi di vendita dei propri prodotti, soprattutto di soluzioni di nicchia quali sono quelle della famiglia Shield, ma non è difficile immaginare che i dati dei tablet Shield attualmente in commercio siano al momento contenuti nel complesso. La cancellazione di questo prodotto tablet della famiglia Shield non implica automaticamente lo stop allo sviluppo di nuove soluzioni, per quanto non faccia ben sperare in questa direzione.

Manca una conferma ufficiale, ma varie indiscrezioni indicano NVIDIA come l’azienda dietro la componente GPU che verrà utilizzata da Nintendo per la propria prossima generazione di console gaming. Se confermata, una partnership di questo tipo potrebbe aver portato NVIDIA a non sviluppare una propria nuova console mobile così da evitare una competizione diretta con il proprio cliente Nintendo oltre che doversi accontentare di volumi di vendita ben più contenuti rispetto a quelli raggiungibili sulla carta dall’azienda giapponese.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.