Categorie
HardwareSoftware

Samsung Galaxy Note 7: domanda elevata, scorte per i pre-ordini limitate in Europa

Samsung Galaxy Note 7, il più recente modello dell’apprezzata linea di phablet del produttore coreano, è attualmente pre-ordinabile in Europa ed in Italia, ma l’azienda chiarisce subito che le scorte disponibili per gli utenti che sceglieranno, per primi, di accordare fiducia al nuovo Note saranno limitate. Il motivo è presto detto: la domanda per il nuovo modello viene definita “senza precedenti” dai vertici di Samsung. 

galaxy note 7

Conor Pierce, Vice Presidente IT e mobile di Samsung per l’area Regno Unito e Irlanda ha affermato a riguardo: 

La reazione del mercato, unitamente al feedback estremamente positivo proveniente dagli operatori telefonici e rivenditori nostri partner, indica che il Note 7 supererà non di poco le originali previsioni di vendita per la regione. Pertanto, il numero delle unità pre-ordinabili sarà limitato a causa della domanda senza precedenti. 

Si ricorda che Galaxy Note 7 arriverà sugli scaffali dei negozi italiani ed europei il 2 settembre prossimo, proposto al prezzo di 879 euro nella versione con 64GB di memoria di storage e disponibile nelle colorazioni Black Onyx, Blue Coral e Silver Titanium. La scelta di limitare le unità disponibili per i pre-ordini è evidentemente motivata dall’esigenza di non lasciare sguarniti i punti vendita che si occuperanno della distribuzione all’inizio di settembre. 

Nonostante il prezzo non certamente contenuto in senso assoluto, il nuovo Note sembra essere partito con il piede giusto per porsi all’attenzione del pubblico europeo. Per ulteriori bilanci sull’effettivo numero di unità vendute, sarà necessario attendere ancora alcune settimane, anche se le prime stime a riguardo appaiono molto positive. Secondo quanto recentemente riportato dai media coreani, il numero delle unità consegnate nel corso dell’anno potrebbe toccare quota 18 milioni.  

Samsung Galaxy Note 7 risulta tuttora prenotabile in Italia collegandosi al sito ufficiale del produttore o presso altri noti siti di e-commerce e catene di elettronica che operano nel nostro mercato. Chi effettuerà la prenotazione prima dell’1 settembre riceverà in omaggio il nuovo visore Gear VR (QUI il regolamento completo). Per ulteriori approfondimenti sul nuovo Note 7 si rimanda al precedente articolo di approfondimento. 

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.