Categorie
HardwareSoftware

Windows 10 Anniversary Update si blocca su SSD?

Microsoft ha confermato l’esistenza di un problema che affliggere Windows 10 Anniversary Update. In alcuni casi, infatti, dopo l’installazione dell’aggiornamento, gli utenti hanno lamentato “il blocco” del sistema operativo con la conseguente impossibilità di utilizzarlo.

Secondo i tecnici Microsoft non si tratta di una problematica generalizzata. Il comportamento anomalo di Windows 10 Anniversary Update, infatti, è stato riscontrato solamente da coloro che hanno installato il sistema su un’unità SSD e che hanno invece spostato dati e applicazioni su un hard disk secondario.

Windows 10 Anniversary Update si blocca su SSD?

Microsoft sta al momento provvedendo a risolvere il problema: una patch risolutiva sarà rilasciata nel più breve tempo possibile.

Dal momento che Windows 10 Anniversary Update non si blocca in modalità provvisoria, il consiglio è per il momento quello di ripristinare la precedente versione del sistema operativo.

Ultimi commenti
inviato da lonex > pubblicato il 16/08/2016 21:33:37

Citazione: Ma andate a…mare, questa schifezza di windo, 7 x sempre, e prendete atto che NON è possibile andare avanti con tutte queste pezze..c’è gente che lavora con il SO. :disapprovato:

Condivido in pieno!
inviato da Lettore anonimo > pubblicato il 16/08/2016 14:54:08
Salve nel mio PC risulta impossibile anche l’avvio della modalità provvisoria. Si blocca alla scelta delle opzioni.
inviato da jamaica > pubblicato il 16/08/2016 11:05:15
Ma andate a…mare, questa schifezza di windo, 7 x sempre, e prendete atto che NON è possibile andare avanti con tutte queste pezze..c’è gente che lavora con il SO. :disapprovato:
inviato da giucot > pubblicato il 16/08/2016 10:01:27
Anche il mio Anniversary spesso si blocca poco dopo l’inizio; ho anche notato che la cosa succede se ho già il modem attivato su internet; ho provato a tenere spento il modem quando accendo il computer, e ad accedere a internet solo dopo che il S.Operat. è partito bene. Pare che funzioni… Eventualmente come posso fare a ripristinare la versione precedente a quella di Anniversary, senza sputtanare qualcosa ? Grazie.

Leggi tutti i commenti

Commenta anche su Facebook

Autore: IlSoftware.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.