Categorie
HardwareSoftware

Nokia sconta la videocamera 360° OZO, ma parliamo pur sempre di 40.000€

Una riduzione di prezzo del 25% per rendere le riprese a 360 gradi più accessibili? Da un certo punto di vista possiamo vedere la decisione di Nokia in questo modo, anche se osservando il costo finale d’acquisto della propria videocamera OZO ci si può domandare per quanti utenti professionali questo dispositivo sia al momento ancora accessibile.

Il prodotto è infatti in vendita in nord America a circa 45.000 dollari, in calo rispetto ai 60.000 dollari richiesti al debutto ma cifra ancora tutt’altro che alla portata di tutte le tasche. Si tratta di un prodotto che permette sulla carta di offrire una risposta semplice da utilizzare e pratica a coloro che devono registrare per utilizzi professionali un video a 360 gradi.

nokia-ozo-on-mount.jpg

Le caratteristiche tecniche di questo prodotto prevedono la presenza di 8 videocamere, ciascuna con risoluzione di 2Kx2K; il loro utilizzo combinato permette di ottenere uno streaming video a 360×180 gradi direttamente sincronizzato. Ogni videocamera è in grado di registrare immagini con un angolo di visione di 195 gradi. Non mancano 8 microfoni, con i quali poter registrare audio spaziale che sia sincronizzato con il punto di visione del video scelto in riproduzione.

OZO è stato annunciato originariamente nel mese di luglio 2015, con commercializzazione avviata in nord America e in Europa inizialmente. Dal prossimo mese di settembre sarà possibile ordinare OZO anche in Cina; il nuovo listino per il mercato europeo è di circa 40.000€ tasse escluse.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.