Respawn Entertainment ha dichiarato di considerare Titanfall 2 alla stregua di una nuova proprietà intellettuale, soprattutto per quanto riguarda l’orizzonte narrativo. L’azienda fondata da Vince Zampella punta a raggiungere nuove fasce di pubblico, anche grazie all’apporto di una campagna single-player che non era affatto presente nel capitolo d’esordio.
“Siamo felici di accogliere nuovamente l’originario pubblico Xbox One, Xbox 360 e PC. Ma se ci pensate un attimo Titanfall 2 è come se fosse una nuova proprietà intellettuale pronta per essere lanciata. La base installata di Xbox One è una o due volte più ampia rispetto a quella presente al lancio di Titanfall, e il pubblico PC è in continua crescita”, ha commentato Dusty Welch, COO di Respawn.
“Inoltre esiste la base installata su PlayStation 4, che è enorme. Titanfall ha un 2 dopo il nome, ma in realtà sta a significare la presenza di un dualismo composto da Titano e Pilota, oltre alla presenza di single-player e multiplayer”.
L’art director Joel Emslie gli ha fatto eco, affermando che sono molti i giocatori a non aver ancora giocato Titanfall prima d’ora. Per lo studio la vera sfida è stata riuscire a creare un prodotto a sé stante, che potesse essere goduto anche da chi non ha sperimentato il predecessore.
Titanfall 2 è previsto per il 28 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Autore: GAMEmag – Videogames