Categorie
HardwareSoftware

Il nuovo adattatore Wi-Fi per le top di gamma Canon si inserisce nello slot SD

Il nuovo adattatore Wi-Fi per le top di gamma Canon si inserisce nello slot SD

“Il nuovo adattatore Wi-Fi Canon W-E1 ha la forma e l’ingombro di una scheda SD e si inserisce nello slot delle reflex EOS compatibili, quelle caratterizzate dal doppio slot SD. Grazie a questo nuovo accessorio sarà possibile trasferire, in modalità wireless, le proprie immagini direttamente dalle reflex EOS compatibili a dispositivi iOS e Android e al computer. Inoltre diviene possibile eseguire riprese a distanza abilitando un remote control Wi-Fi”

Ormai molte delle fotocamere in circolazione integrano la connettività Wi-Fi, siano esse reflex, compatte, action camera o mirrorless. La funzionalità spesso non è integrata nativamente nelle ammiraglie, demandando il compito ad apparecchi esterni da collegare alla fotocamera. Spesso la scelta è quella di non dotare le top di gamma di un modulo interno che potrebbe diventare presto vecchio in termini di funzionalità e velocità a favore di un più facilmente sostituibile accessorio opzionale. Ora Canon presenta l’adattatore Wi-Fi W-E1, un adattatore Wi-Fi dedicato alle reflex Canon EOS 7D Mark II1, EOS 5DS1 e EOS 5DS R1 che grazie al suo form factor rappresenta una valida soluzione per chi non vuole scattare con ‘aggeggi’ attaccati alla fotocamera. Grazie a questo nuovo accessorio sarà possibile trasferire, in modalità wireless, le proprie immagini direttamente dalle reflex EOS compatibili a dispositivi iOS e Android e al computer. Inoltre diviene possibile eseguire riprese a distanza abilitando un remote control Wi-Fi con l’app per smartphone e tablet Canon Camera Connect, oppure da un PC o un Mac tramite il software EOS Utility. La portata della connessione dovrebbe arrivare fino a 10 metri.

Il nuovo adattatore Wi-Fi Canon W-E1 ha la forma e l’ingombro di una scheda SD e si inserisce nello slot delle reflex EOS compatibili, quelle caratterizzate dal doppio slot SD. Interessante la mossa del produttore nipponico: l’adattatore Wi-Fi W-E1 sarà incluso nella confezione di Canon EOS 7D Mark II, offrendo così agli appassionati la possibilità di controllare la fotocamera in modalità wireless anche se essa nasce priva di tale funzionalità, sempre più usata anche dai professionisti e dagli amatori evoluti. Il nuovo adattatore Wi-Fi W-E1 sarà disponibile a partire da fine Ottobre al prezzo suggerito al pubblico di € 50,49.

Per il suo utilizzo sarà necessario l’aggiornamento del firmware per tutti i modelli compatibili. Il nuovo firmware per EOS 7D Mark II sarà disponibile a settembre 2016 e il nuovo firmware per EOS 5DS e EOS 5DS R sarà disponibile a novembre 2016.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.